Rimini, turismo: contro la crisi la novità di IperClub

Rimini, turismo: contro la crisi la novità di IperClub

Rimini, turismo: contro la crisi la novità di IperClub

Smart People Network è il nuovo sistema di distribuzione del prodotto turistico che trasforma il cliente soddisfatto in un consulente di viaggio Partner di Iperclub. Un nuovo modo di lavorare, di comunicare e di distribuire il prodotto che privilegia il rapporto diretto con il cliente finale e valorizza il passaparola qualificato di chi, dopo aver acquistato una vacanza, verificando il servizio e la convenienza della proposta, decide di consigliarla ad amici e conoscenti. Sono già 2000 i clienti di Iperclub che sono diventati Partner in modo da promuovere i valori e i prodotti dell'azienda.

 

In questo modo, Iperclub intende favorire il dialogo tra i tour operator che rappresenta e la propria community di quasi 3 milioni di titolari della carta fedeltà Iperclub Travel Card. Si tratta di una vera e propria rete di consumatori fidelizzati ed evoluti che permette all'azienda di operare come gruppo d'acquisto.

Il meccanismo è semplice e prevede tre fasi.

1. Il consumatore richiede gratuitamente la Travel Card e ogni volta che prenota una vacanza, effettua un acquisto in 10.000 negozi sul territorio oppure una transazione on line su circa 200 siti di e-commerce associati, guadagna punti elettronici validi per accedere ad un catalogo premi di viaggi e vacanze in Italia e in tutto il mondo.

2. Il titolare Travel Card che desidera velocizzare la raccolta, accumulando doppi punti, e ottenere un extra sconto del 7% sulle prenotazioni, può acquistare la Travel Card Gold e diventa Socio Gold.

3. Il Socio Gold, se desidera anche guadagnare, può diventare gratuitamente Partner di Iperclub e ottenere commissioni dirette e indirette sia sulla vendita del cofanetto contente la Travel Card Gold, che tramite la prenotazione di viaggi, week end, hotel, voli+hotel, crociere, traghetti, autonoleggio, eventi.

Per svolgere questa attività, il Partner ha a disposizione vari strumenti come, ad esempio, tre siti web, personalizzati con la propria foto ed i propri dati di contatto, di cui uno è un'agenzia di viaggi on line con 60.000 proposte già caricate.

Per guadagnare commissioni è sufficiente comunicare l'indirizzo della proprio sito di viaggi oppure regalare una Travel Card. In entrambi i casi un sistema di tracciamento abbinerà la prenotazione del cliente al Partner, sia che venga effettuata on line, sul sito del Partner, sul sito ufficiale iperclubtravel.it o attraverso il call center Iperclub.

Infine, il Partner può guadagnare anche segnalando attività commerciali interessate a premiare gli acquisti dei propri clienti con punti Travel Card.

 

Gianfranco Conte, Presidente Iperclub Spa dichiara: <<Il nostro è un network di consumatori fidelizzati che condividono la passione per il mondo dei viaggi e delle vacanze ed i Partner sono lo zoccolo duro di questa community. I vantaggi che promettiamo sono concreti e misurabili, in più, considerando l'evoluzione del mercato, abbiamo deciso di restituire una parte dei profitti a quei clienti particolarmente motivati che, trasformandosi in affidabili testimonial, diventano soggetti attivi nel processo distributivo>>.

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