Rimini: turismo, da Unicredit 500 milioni per le pmi

Rimini: turismo, da Unicredit 500 milioni per le pmi

RIMINI - Un aiuto concreto al turismo riminese: anche le Pmi locali che operano nel settore potranno accedere infatti al plafond da 500 milioni di euro stanziato da UniCredit Group. L'iniziativa, denominata "Italia & Turismo", nasce dal protocollo di intesa firmato oggi a Roma dal Ministero del Turismo con le Associazioni Nazionali di Categoria del settore e con le banche.

 

Il plafond messo a disposizione da UniCredit - che a Rimini è presente con 32 filiali, 2 Centri Piccole Imprese, 2 Centri Sviluppo e un team composto da 163 persone - in continuità con il progetto "Impresa Italia" (che oggi viaggia al ritmo di 150 milioni di euro erogati al mese), è dedicato esclusivamente alle pmi che operano nel settore turistico ricettivo e che vogliono rilanciare e sviluppare la loro attività. Un'ulteriore iniezione di sostegno e liquidità alle imprese che UniCredit porta a Rimini dopo il plafond esclusivo - presentato proprio una settimana fa - con il quale UniCredit Banca ha messo a disposizione 17 milioni di euro per gli operatori turistici della riviera romagnola.

 

I finanziamenti verranno erogati grazie alla garanzia dei Confidi, per i quali UniCredit per prima ha costruito da oltre tre anni una struttura commerciale dedicata e una serie di iniziative mirate, che hanno permesso al Gruppo di acquisire un prezioso patrimonio di conoscenza delle esigenze e delle potenzialità delle imprese e del contesto economico produttivo. Proprio questa sinergia con Associazioni di Categoria e Confidi ha reso possibile il Progetto "Impresa Italia".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -