Rimini: tutto esaurito per "Carmen" al Cinema Tiberio

Rimini: tutto esaurito per "Carmen" al Cinema Tiberio

RIMINI - Tutto esaurito al Cinema Tiberio di Rimini per la proiezione in diretta dal Teatro alla Scala di Milano della prestigiosa "prima" con Carmen di Georges Bizet, in programma lunedì 7 dicembre 2009 alle ore 18.


Carmen si avvale della regia della palermitana Emma Dante (che firma anche i costumi), autrice e regista di spettacoli teatrali di grande successo come "mPalermu" e "Carnezzeria" che affronta in modo nuovo, originale e personale la celebre opera di Bizet. Sul podio il direttore Daniel Barenboim mentre per i ruoli principali sono stati scelti Anita Rachvelishvili (Carmen), Jonas Kaufman (don José) e Erwin Schrott (Escamillo). Le scene sono di Richard Peduzzi e le luci di Dominique Bruguière.
Daniel Barenboim ed Emma Dante, due artisti che hanno in sé lo spirito del Sud, fanno rivivere per la sua ventitreesima edizione Carmen di Bizet, l'opera che fece scrivere allo spettatore Nietzsche, conquistato: "questa musica... è di una serenità africana: essa ha su di sé la fatalità, la sua felicità è breve, improvvisa, senza remissione".
Per informazioni: www.cinematiberio.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -