Rimini: uffici postali cambiano orari per la settimana di Ferragosto

Rimini: uffici postali cambiano orari per la settimana di Ferragosto

Anche durante il periodo estivo Poste Italiane intende garantire una presenza continuativa ed efficiente sul territorio riminese, mantenendo il presidio dell'attività dei servizi sulla base del piano di rimodulazione degli orari degli uffici postali in conformità alle indicazioni del ministero dello Sviluppo Economico.

Anche nella settimana che segue il ferragosto gli uffici postali di Rimini continueranno ad essere operativi e saranno a disposizione della clientela, assicurando il consueto accesso a tutti i servizi postali e finanziari. L'ufficio postale di Rimini Centro (Corso d'Augusto) osserverà il consueto orario 8-18.30 da lunedì a venerdì e 8-13 il sabato. Tutti gli altri uffici postali riminesi osserveranno l'orario di apertura al pubblico 8-13.30 da lunedì a venerdì e 8-12.30 al sabato.

 

Orario più lungo nella giornata di sabato di ferragosto anche in cinque uffici postali della provincia di Rimini. Domani (14 agosto) e nei sabati successivi gli uffici postali di Bellaria, Cattolica, Misano Adriatico, Riccione e Santarcangelo prolungheranno l'orario di apertura al pubblico fino alle ore 13.

 

La variazione è assunta in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 6 maggio 2009 istitutivo del servizio di Posta Elettronica Certificata (Pec), i cui moduli di adesione sono forniti da Poste Italiane per il tramite degli uffici postali. Il decreto prevede infatti, per i comuni con popolazione residente superiore a 10.000 abitanti, il presidio territoriale dalle ore 9 alle ore 13 dal lunedì al sabato.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -