Rimini: Uisp, dal nuoto al calcio sfide per 25 nazioni

Rimini: Uisp, dal nuoto al calcio sfide per 25 nazioni

RIMINI - Alla festa Uisp di Rimini 2008 sono in pieno svolgimento i campionati internazionali CSIT che stanno impegnando cinquemila atleti, più gli accompagnatori, i tecnici e i dirigenti di venticinque paesi. La Csit è la confederazione sportiva internazionale del lavoro, organismo riconosciuto dal Comitato internazionale olimpico.

 

Oggi, giovedì 3 luglio, Rimini ospita, mattina e pomeriggio, le gare di pallavolo, calcio, tennis, danza e petanque. A Cattolica sarà di scena la ginnastica, a Riccione il nuoto, a Bellaria e Igea Marina il beach volley, mentre negli impianti di Morciano, Coriano, San Giovanni in Marignano e Cattolica continuano gli incontri di basket. Sempre a Rimini gli anziani organizzati dal CSIT proseguiranno le loro attività sportive, e gli operatori dell'area balcanica di Peace Games i "Giochi in rete".

 

Nello spazio dibattiti della Darsena riminese alle 19 il convegno "Reti di sport a confronto con l'Europa", con la partecipazione dei capi-delegazione Csit, del presidente nazionale Uisp Filippo Fossati e del responsabile internazionale Uisp Carlo Balestri.

 

Alle 21.30 seguirà la presentazione del libro sulla storia della Uisp "Di sport, ti racconto un'altra storia", di Bruno Di Monte, Ivano Maiorella e Sergio Giuntini, presenti gli autori. La pubblicazione è dedicata ai primi sessant'anni dell'associazione, che celebra in questi giorni la ricorrenza.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per tutta la giornata animazione ludica per i ragazzi a cura della Lega Giochi tradizionali ed escursioni in barca a vela su prenotazione. Alle 22 concerto gratuito Moka Club al parco Briolini di S. Giuliano Mare.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -