Rimini: ultimo appuntamento con i 'musei aperti'

Rimini: ultimo appuntamento con i 'musei aperti'

RIMINI - Cala il sipario sulla manifestazione organizzata dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Rimini in collaborazione con i 14 musei che fanno parte del Sistema museale provinciale.

 

Dopo otto edizioni, "Musei Aperti" saluta il pubblico con una serie di appuntamenti, ad ingresso gratuito, che si svolgeranno durante tutto il week end

 

Sabato 29 novembre alle 17 al Museo della Città si terrà la conferenza "Fra natura e Dio" a cura del teologo Vito Mancuso e del filosofo Orlando Franceschelli mentre continuerà la visita guidata alla Domus del Chirurgo (ore 11 e 17.30) e alla sezione archeologica del museo della Città di Rimini (per info e biglietti tel. 0541.21482). Il museo Civico Archeologico di Verucchio aprirà dalle ore 14.30 fino alle 18.30.

 

Domenica 30 novembre il museo della Linea dei Goti di Montegridolfo alle 16.30 propone "Mungridòlf, j'era e' sullión e piuviva li bomb", una commedia dialettale che si terrà presso la palestra di Trebbio di Montegridolfo. Alle 17 al Group al Met di Santarcangelo di Romagna, invece, in programma il Concerto letterario "Non dimenticar le mie parole. Voci e suoni della memoria" con l'Henry Red. Al museo degli Sguardi di Rimini continua la mostra "Calzature etniche" con visita guidata alle 17.30. Per il ciclo "Un museo tira l'altro" al museo della Città di Rimini alle 16, Patrizia von Eles illustrerà "Il museo di Verucchio: i Villanoviani si raccontano".

 

Visite guidate anche domenica: alla Domus del Chirurgo (ore 11 e 15.15); alla sezione archeologica del museo della Città di Rimini; alla biblioteca personale di Federico Fellini "I libri di casa mia"; al museo Civico Archeologico di Verucchio "Le ore e i giorni delle donne" e (a pagamento) alle ore 15 alle grotte della Riserva Naturale Orientata di Onferno di Gemmano.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per conoscere il programma dettagliato di tutta la manifestazione consultare il sito: www.cultura.provincia.rimini.it o telefonare allo 0541.716216 - e - mail: cultura@provincia.rimini.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -