Rimini: un convegno, mostre e spettacoli per una Comunità educante e inclusiva

Rimini: un convegno, mostre e spettacoli per una Comunità educante e inclusiva

Uno spettacolo, un allestimento, una mostra mercato e giochi per i bambini. È questo il ricco contorno di iniziative che accompagna ilconvegno "Noi, persone: Comunità educante e inclusiva. Quali percorsi possibili nella provincia di Rimini?" promosso dalla Provincia di Rimini che si terrà il 4 e 5 giugno nel Palazzo del turismo di Riccione (il programma completo tra le news del sitowww.provincia.rimini.it).

 

Il "programma culturale" parte venerdì 4, alle 18, nella sala al piano terra del Palazzo del Turismo con la lettura di "poesie e pensieri per l'inclusione" a cura di Hamid Barole Abdu - scrittore e coordinatore progetti sulla letteratura dei migranti - e Sabrina Dolente - pedagogista e formatrice - a cui seguirà un aperitivo.

La sera, alle 21.30 al Teatro del mare, in via Don Minzoni 1 a Riccione, andrà in scena "A mezz'aria", spettacolo a cura del Laboratorio psicosociale "Alcantara", regia di Damiano Scarpa. L'ingresso è libero e gratuito.

  

Dal 4 al 6 giugno, nelle vie Ceccarini, Dante, e sul piazzale del Palazzo del turismo sarà allestita la mostra "Persone. Africa, società civile, cambiamento" curata da Chiama l'Africa. Quaranta sagome a grandezza umana rappresentanti uomini, donne e bambini africani che serviranno per promuovere una nuova conoscenza del continente africano, presentando un'Africa positiva, sana e capace di svilupparsi, anche nelle situazioni più difficili.

 

Nei giorni del convegno, 4 e 5 giugno, mattina e pomeriggio, nel piazzale antistante il Palazzo del turismo sarà allestita una mostra mercato con i prodotti artigianali realizzati dalle cooperative sociali del territorio. Negli stessi giorni al pomeriggio, sempre sul piazzale, ci sarà animazione per i bambini.

 

Per informazioni: tel. 0541 716252/716208.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -