Rimini, un convegno sulle strategie per organizzare i tempi familiari

Rimini, un convegno sulle strategie per organizzare i tempi familiari

RIMINI -  Genitorialità e conciliazione: ovvero come riuscire a organizzare tempi di vita e tempi di lavoro anche in virtù della rete dei servizi tradizionali ed innovativi sul territorio. Un tema che coinvolge non solo il mondo femminile, come emerge dal titolo e dal programma del seminario che si terrà martedì prossimo presso la Sala Marvelli della Provincia di Rimini in Via Campana, 64.  Tanti i contributi e le esperienze che verranno prese in esame nel corso della mattinata.

 

I lavori saranno aperti alle 9,30 dall'assessore alle Scuola, Formazione e Lavoro della Provincia, Meris Soldati.  Nella prima parte della mattinata si affronteranno i temi della condivisione del lavoro e della famiglia, la rete dei servizi alla conciliazione nella Regione con particolare attenzione ai servizi educativi all'infanzia nonché le opportunità di finanziamento regionale e comunitario a supporto dell'imprenditoria femminile e gli aspetti di cultura organizzativa connessi al tema della conciliazione, grazie alle relazioni degli esperti Marina Piazza, Antonella Grazia, Lorenzo Campioni e Sonia Di Silvestre.

 

Nel seconda parte  le testimonianze, con l'esperienza di Eurocomtel, portata da Sabrina Vescovi, quella nido interaziendale L'Hera dei Bimbi di Legacoop Ravenna ed Hera, portata  da Emiliano Galanti ed il progetto di asilo nido aziendale dell'AUSL di Rimini, raccontato da Antonella Santullo. La partecipazione al Seminario è libera e gratuita. Per informazioni: 0541 57734 (Cesvip Rimini).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -