Rimini, un corso per volontari nei canili e gattili

Rimini, un corso per volontari nei canili e gattili

Rimini, un corso per volontari nei canili e gattili

RIMINI - Nell'ambito del progetto "Comunicane: un amico a quattro zampre per sorridere in compagnia", venerdì 11 febbraio parte il corso per operatori di canili e gattili. Con il supporto della Provincia di Rimini e del Centro di Servizio per il Volontariato (Volontarimini), le associazioni Explora Unità Cinofile, Associazione Vegetariana Italiana, Rimini Enpa, Ass. "E l'uomo incontrò il cane" e Ass. Insieme per la Valmarecchia, organizzano infatti un corso di formazione per operatori di canili e gattili.

 

Il corso rientra fra le azioni previste dal Progetto Sociale Comunicane in ottemperanza a quanto previsto dall'art.3 della Legge Regionale n.27/2000 e intende valorizzare la figura degli operatori dei canili e gattili, riconoscendone l'importante funzione nei riguardi della tutela dei cani e dei gatti, della gestione delle strutture e delle adozioni degli animali. L'evento formativo riguarderà la gestione, secondo criteri etologici, dei cani e dei gatti ricoverati nelle strutture previste dalla citata Legge Regionale. Il corso sarà tenuto da docenti particolarmente esperti in etologia canina e felina, con preparazione specifica in materia di comportamentalistica, benessere degli animali d' affezione e gestione dei canili e gattili e sarà sviluppato in 5 lezioni teoriche, di tre ore cadauna, e 2 pratiche di 3 ore.

 

Le lezioni teoriche saranno tenute presso la sede del Centro di Servizio per il Volontariato della la provincia di Rimini - Volontarimini in Via IV novembre, 21 - Rimini - nei seguenti giorni ed orari: 11, 18, 25 febbraio, 4 e 11 marzo 2011 dalle ore 20.30 alle ore 23.30. Le due lezioni pratiche saranno tenute presso il Canile "S. Cerni " di Rimini ed il Canile Comunale di Riccione, nelle giornate di sabato, in date e orari da stabilire.

 

La partecipazione al corso è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini interessati alle tematiche trattate, agli operatori dei canili pubblici o convenzionati, ai nominativi indicati dagli Enti e dalle Associazioni coinvolti nel progetto. Per motivi tecnici, legati prevalentemente alle prove pratiche, sarà previsto un numero massimo di 30 partecipanti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -