Rimini, un evento in ricordo di Papa Giovanni Paolo II

Rimini, un evento in ricordo di Papa Giovanni Paolo II

Rimini, un evento in ricordo di Papa Giovanni Paolo II

Rimini - Il 29 agosto 1982 è una data storica per Rimini. È il giorno in cui Giovanni Paolo II, che il 1 maggio 2011 sarà proclamato beato, ha visitato la città. L'accoglienza all'Arco d'Augusto, la visita al Meeting, la messa celebrata al porto sono alcuni dei momenti che hanno segnato questa visita e che tutti i riminesi di allora ricordano.  

Per questo il Meeting si è fatto promotore insieme alla Diocesi di Rimini, con il patrocinio del Comune, di un convegno dal titolo: "29 agosto 1982. Giovanni Paolo II nella bella e cara Rimini", che si terrà a Rimini l'8 aprile alle 21.15 presso il Palacongressi (via della Fiera, 52).

 

L'evento è reso possibile grazie all'importante contributo e aiuto di tantissimi soggetti del territorio, tra cui menzioniamo: Provincia di Rimini, Camera di Commercio di Rimini, Rimini Fiera, Fondazione Carim, Confindustria Rimini, Confartigianato, Banca di Rimini, Fondazione Gemmani. Per l'occasione sarà mostrato un documentario che racconterà attraverso video e foto quella giornata. Inoltre il video sarà in visione anche durante la settimana della prossima edizione del Meeting. Grandi immagini e scenografie speciali saranno allestite per ricordare quell'evento.

 

"Che quella giornata sia ancora viva nel cuore dei riminesi, lo testimonia il fatto che sono numerose le istituzioni e le aziende che ci stanno aiutando nella realizzazione di questo evento. Come è accaduto in tutto il mondo, dove Karol Wojtyla è stato, ha lasciato un segno. E così è anche per Rimini. Quel giorno, come ricordano le cronache, tutta la città era in festa. Una giornata memorabile che è giusto ricordare a pochi giorni dalla beatificazione di una delle figure della storia mondiale che ha toccato le nostre terre", commenta Emilia Guarnieri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -