Rimini, un evento in ricordo di Papa Giovanni Paolo II

Rimini, un evento in ricordo di Papa Giovanni Paolo II

Rimini, un evento in ricordo di Papa Giovanni Paolo II

Rimini - Il 29 agosto 1982 è una data storica per Rimini. È il giorno in cui Giovanni Paolo II, che il 1 maggio 2011 sarà proclamato beato, ha visitato la città. L'accoglienza all'Arco d'Augusto, la visita al Meeting, la messa celebrata al porto sono alcuni dei momenti che hanno segnato questa visita e che tutti i riminesi di allora ricordano.  

Per questo il Meeting si è fatto promotore insieme alla Diocesi di Rimini, con il patrocinio del Comune, di un convegno dal titolo: "29 agosto 1982. Giovanni Paolo II nella bella e cara Rimini", che si terrà a Rimini l'8 aprile alle 21.15 presso il Palacongressi (via della Fiera, 52).

 

L'evento è reso possibile grazie all'importante contributo e aiuto di tantissimi soggetti del territorio, tra cui menzioniamo: Provincia di Rimini, Camera di Commercio di Rimini, Rimini Fiera, Fondazione Carim, Confindustria Rimini, Confartigianato, Banca di Rimini, Fondazione Gemmani. Per l'occasione sarà mostrato un documentario che racconterà attraverso video e foto quella giornata. Inoltre il video sarà in visione anche durante la settimana della prossima edizione del Meeting. Grandi immagini e scenografie speciali saranno allestite per ricordare quell'evento.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Che quella giornata sia ancora viva nel cuore dei riminesi, lo testimonia il fatto che sono numerose le istituzioni e le aziende che ci stanno aiutando nella realizzazione di questo evento. Come è accaduto in tutto il mondo, dove Karol Wojtyla è stato, ha lasciato un segno. E così è anche per Rimini. Quel giorno, come ricordano le cronache, tutta la città era in festa. Una giornata memorabile che è giusto ricordare a pochi giorni dalla beatificazione di una delle figure della storia mondiale che ha toccato le nostre terre", commenta Emilia Guarnieri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -