RIMINI - Un giorno dedicato al futuro con il viceministro Mariangela Bastico

RIMINI - Un giorno dedicato al futuro con il viceministro Mariangela Bastico

RIMINI - Una giornata dedicata ai temi del Sapere, dell'infanzia, della scuola, della formazione: in una parola, dedicata al futuro. Sarà la giornata che la viceministro Mariangela Bastico trascorrerà nella provincia di Rimini, incontrando le eccellenze del territorio, scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, il mondo dell'Università, le famiglie e chi opera nella galassia della conoscenza. Una giornata densa di incontri, quella del 3 aprile, che inizierà alle 9,30, a Rimini, con le Banche del Tempo, l'esperienza provinciale della condivisione tra le persone del sapere e del tempo libero, per concludersi al Riccione allo Ial, l'istituto di formazione per il turismo.


"E' importante avere qui il viceministro Mariangela Bastico - dice Andrea Gnassi, segretario provinciale del Partito democratico - perché in questi 20 mesi sono state fatte azioni importanti per dare credibilità, continuità e stabilità al sistema scolastico. Questa visita è un indice eloquente dell'attaccamento del viceministro con la sua regione e con un territorio, quello riminese, che conosce molto bene. E credo sia un riconocimento anche per noi, per lo sforzo fatto in questa provincia per tenere collegato il sistema economico con il sistema della scuola e della formazione".


La giornata di Mariangela Bastico inizierà a Rimini, con l'incontro in Provincia con le Banche del Tempo, nella sala del Buonarrivo, nella sede della Provincia di Rimini, in corso d'Augusto. Poi, alle 11, incontro con gli alunni e gli insegnanti del polo scolastico superiore della Colonnella presso l'Aula Magna Liceo Einstein e, a seguire, visita al Centro Pedagogico e al Centro Giovani 2you. Alle 13 il viceministro si recherà al Ceis, il Centro Educativo Italo - svizzero, dove ci sarà un piccolo ristoro e l'incontro con gli operatori.


Nel pomeriggio, il viceministro incontrerà, alle 15 il Presidente del Polo Scientifico–Didattico di Rimini dell'Università di Bologna, Prof. Giorgio Cantelli Forti, presso la sede del Polo in Via Angherà 22. Alle 16 l'appuntamento è a Riccione, per un incontro pubblico al Palazzo del Turismo con famiglie e operatori del Sistema scolastico e della prima infanzia, alla quale parteciperanno le candidate del Partito Democratico Elisa Marchioni e Maria Iole Pelliccioni, incontro coordinato dal consigliere regionale Massimo Pironi. Infine, la tappa conclusiva, sempre a Riccione, dedicata alla Formazione: la cena, alle 20, 30 alla scuola di ristorazione Ial in via Torino, per l'incontro con il sistema della formazione e dell'associazionismo datoriale e sindacale.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -