Rimini, un progetto per valorizzare i castelli

Rimini, un progetto per valorizzare i castelli

Rimini, un progetto per valorizzare i castelli

RIMINI - Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di Fantastici Castelli 2011. Nell'ambito del Progetto Custodes, iniziativa co-finanziata dal Programma Central Europe finalizzata alla valorizzazione turistica e socioeconomica di siti culturali ancora poco sviluppati, la Provincia di Rimini, in continuità con gli eventi già realizzati nel 2010, ha presentato la manifestazione Fantastici Castelli 2011 - Appuntamenti con il Fantasy tra Storie, Leggende e Magie.

I Fantastici Castelli di Montebello, Montefiore Conca, San Leo e Verucchio presentano il ricco programma di appuntamenti che li renderà protagonisti dall'8 al 10 luglio per far vivere nuove emozionanti esperienze e raccontare il loro territorio a turisti e visitatori.

 

I castelli metteranno in scena speciali eventi per adulti e bambini dove spettacoli itineranti, incantesimi, animazioni teatrali in luoghi magici, fantastiche ricostruzioni storiche con arcieri, danzatrici, musici, processi e roghi alle streghe, velari con cucina medievale, volatili notturni, incontri con autori e fiabe viventi infonderanno un'atmosfera Fantasy nei quattro borghi.

 

Nei castelli di Montefiore Conca e San Leo si svolgeranno inoltre le cerimonie di premiazione dei vincitori del concorso letterario per racconti fantasy "Fantastici Castelli nel Riminese".

 

Nella tre giorni dell'evento speciali Fantabus verranno predisposti da Cattolica, Riccione e Misano Adriatico per condurvi al Castello di Montefiore Conca e da Rimini per raggiungere i Castelli di Montebello, Verucchio e San Leo con fermate a Santarcangelo e Villa Verucchio.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inoltre acquistando il Passaporto dei Castelli nel primo castello che visiti si avrà l'opportunità di entrare negli altri a titolo ridotto, anche dopo l'evento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -