Rimini, un tuffo in mare nel giorno di Capodanno. Ci prova a 74 anni

Rimini, un tuffo in mare nel giorno di Capodanno. Ci prova a 74 anni

Rimini, un tuffo in mare nel giorno di Capodanno. Ci prova a 74 anni

RIMINI - Il Bagno di Capodanno si ripete da ben 11 anni; allo scoccare di mezzogiorno del 1 giorno del nuovo anno. Uomini e donne audaci rigorosamente in costume da bagno prenderanno la rincorsa dalla spiaggia antistante al Bagno 26 e si tufferanno nelle acque del Mare d'inverno della Riviera di Rimini. L'iniziativa ogni anno coinvolge sempre più persone; molti assieperanno la spiaggia per assistere al bagno cult della Riviera Adriatica.

 

L'evento si svolge con qualsiasi tempo e qualsiasi temperatura. Naturalmente il Bagno di Capodanno è aperto a tutti quelli che vogliono provare l'ebbrezza di un tuffo tra le onde del mare d'inverno. Una scarica di adrenalina allo stato puro vissuta in compagnia, lasciandosi dietro i problemi dell'anno trascorso prima di scaldarsi con del te bollente. Al termine del Bagno di Capodanno seguirà lo scambio degli auguri e il brindisi degli sportivi al Nuovo Anno con la partecipazione dell'Assessore allo Sport del Comune di Rimini Donatella Turci.

 

Tra i sicuri partecipanti - quelli che sostengono convinti che col bagno si "rinuncia" al raffreddore e non ci si ammala per i successivi 12 mesi, - c'è l'ex maratoneta Luigi Muccini classe 1936 (74 primavere), il triathleta Emanuele Della Pasqua (tra gli iniziatori di questa tradizione) i maratoneti Dante Gobbi, Bruno Tacchi, l'ex pugile Ivan Di Giulio, la squadra del Rimini Rugby con l'azzurra Diletta Nicoletti, l'allenatrice Elena Nanu, l'estrosa massaggiatrice Teresa Di Flumeri e tanti altri provenienti anche da Roma e da Modena.

 

Dalla battigia, seguiranno gli ardimentosi, gli angeli custodi della Croce Rossa di Rimini mentre in mare a bordo del suo moscone farà assistenza il Bagnino più famoso d'Italia Gabriele Pagliarani titolare del Bagno 26. Le condizioni meteo per il 1 gennaio prevedono cielo sereno con foschia ed una temperatura di 2 gradi. Il mare sarà quasi calmo con una temperatura marina di 12 gradi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -