Rimini, una mostra e un calendario di incontri dedicati alle genialità

Rimini, una mostra e un calendario di incontri dedicati alle genialità

RIMINI - Si inaugura domani, al palazzo del Podestà in piazza Cavour a Rimini, l'iniziativa promossa dalla Confartigianato di Rimini dal titolo ‘Rimin'essenza. Le distintive genialità dell'orgoglio riminese'.

 

La giornata inaugurale, che avvia una settimana di incontri all'insegna delle genialità riminesi delle quali andare orgogliosi, sarà dedicata al messaggio del giornalista Silvano Cardellini e contenuto nel suo libro ‘Una botta d'orgoglio'.

 

Alle ore 17.00 è in programma l'inaugurazione. Interverranno, per un saluto istituzionale, Alberto Ravaioli (Sindaco di Rimini), Maurizio Melucci (Assessore al Turismo Regione Emilia Romagna), Manlio Maggioli (Presidente Camera di Commercio di Rimini), Pier Luigi Visci (Direttore QN e Resto del Carlino).

 

A seguire, alle 18.00, la tavola rotonda dal titolo ‘Una botta d'orgoglio'. Interverranno Pier Luigi Martelli, (Responsabile redazione di Rimini de Il Resto del Carlino), Massimo Pasquinelli (Presidente Fondazione Carim), Massimo Conti (ex Sindaco di Rimini), Aureliano Bonini (Presidente Trademark italia) e Nando Piccari (ex assessore del Comune di Rimini).

 

L'obiettivo della giornata è quello di indirizzare la settimana promossa da Confartigianato. Più che ricordare la figura indimenticabile di Silvano Cardellini, l'incontro stimolerà i relatori ad una riflessione sulla possibilità e sulla reale capacità di una nuova ‘botta d'orgoglio', così dirompente nello scritto del giornalista, alla luce di un periodo non proprio felice attraversato dalla città.

 

L'appuntamento della Confartigianato propone inoltre una mostra di pittori contemporanei riminesi che presenteranno opere inedite ispirate al tema. I quadri sono prenotabili ed acquistabili al termine dell'esposizione (domenica 24 ottobre). Il 30 per cento del loro valore sarà devoluto all'Associazione Crescere Insieme che è composta da genitori di bambini affetti dalla sindrome di Down.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -