Rimini, una società del gruppo Gas Rimini Spa costruisce un gasdotto in Bulgaria

Rimini, una società del gruppo Gas Rimini Spa costruisce un gasdotto in Bulgaria

RIMINI - EBRD e Citygas Bulgaria EAD, controllata di Gruppo Società Gas Rimini S.p.A., hanno sottoscritto giovedì 29 luglio un contratto di finanziamento relativo allo sviluppo di una rete di distribuzione di gas naturale nella regione bulgara della Trakia (l'antica Tracia romana), per la cui costruzione e gestione Citygas Bulgaria è titolare di una licenza della durata di trentacinque anni. Il finanziamento concesso da EBRD è destinato a finanziare la costruzione di 833 Km di rete di distribuzione di gas che, una volta completata nel 2017, fornirà accesso alla rete del gas naturale a 1.000 utenze industriali, 1.500 utenze commerciali e 96.000 domestiche.

 

Del team che ha assistito Citygas Bulgaria e lo sponsor hanno fatto parte il CFO di Gas Rimini Demis Diotallevi. Il progetto industriale era stato presentato dal Gruppo Società Gas Rimini il 7 maggio scorso, nell'ambito di un Convegno su "Fra etica e regole: la geografia della nuova Europa"

 

Nella regione oggetto di concessione ci sono circa 1 milione di abitanti, ossia oltre 300 mila clienti potenziali. A regime, i consumi potenziali ammontano a 400 milioni di metri cubi, che potrebbero anche raddoppiare se la regione dovesse tornare ad essere meta privilegiata di processi di delocalizzazione o se alcuni progetti per la produzione di energia a mezzo gas dovessero andare in porto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -