Rimini, università: 8 milioni di euro per il complesso Leon Battista Alberti

Rimini, università: 8 milioni di euro per il complesso Leon Battista Alberti

Rimini, università: 8 milioni di euro per il complesso Leon Battista Alberti

RIMINI - Il sindaco Alberto Ravaioli e il prorettore dell'Università di Bologna, Emilio Ferrari, hanno sottoscritto ieri la modifica al Protocollo d'Intesa fra Comune di Rimini e Ateneo per l'attuazione del programma di sviluppo del Polo universitario riminese. L'accordo stabilisce il finanziamento completo di 7,8milioni di euro per la realizzazione dei lavori di ristrutturazione delle due ultime porzioni dell'edificio storico Leon Battista Alberti, nell'area compresa fra piazza Ferrari e piazzetta dei Teatini.

 

Il complesso è stato messo a disposizione dell'Università dal Comune di Rimini (così come già gli edifici Navigare Necesse, ex convento dei Teatini ed ex Palace hotel), che ha approvato il progetto di ristrutturazione, nell'ambito del programma "Cittadella universitaria".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con i lavori, che partiranno nei prossimi mesi dopo l'effettuazione della gara di appalto, si completerà la ristrutturazione dell'intero complesso storico, utilizzato come sede principale della facoltà di Economia del turismo del Polo di Rimini e per ulteriori aule e servizi universitari.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -