Rimini: vela, 'Frizzantina 6 Una Diva' vince la Rimini-Tremiti-Rimini

Rimini: vela, 'Frizzantina 6 Una Diva' vince la Rimini-Tremiti-Rimini

L'arrivo di "Frizzantina 6 Una Diva"

RIMINI - ‘Frizzantina 6 Una Diva' è la prima imbarcazione a tagliare il traguardo della 13a regata d'altura Rimini-Tremiti-Rimini. Il GS 44 Race (13,01 mt) dello skipper Stefano Righini ha impiegato poco più di 72 ore per coprire le 400 miglia previste dalla regata. La barca ha vinto quindi il trofeo per il primo classificato assoluto e nella categoria Charlie.

 

La regata, organizzata dal Circolo Velico Riminese (230 soci) con il patrocinio con il Comune di Rimini e sotto l'egida della Federazione Italiana Vela, attende ora l'arrivo delle altre 18 barche (tre si sono ritirate) nelle prossime giornate.

 

Da ricordare il contributo del CAAR, Centro Agroalimentare Riminese, che ha assicurato la scorta di vitamine ai regatanti con una ricca fornitura di frutta.

 

Ecco le parole di Stefano Righini, skipper dell'imbarcazione ‘Frizzantina 6 una diva' al suo arrivo in porto:

 

"Le condizioni sono state varie e impegnative per tutta la durata della regata che come si sa, in una navigazione con tante miglia da percorrere sono da mettere in conto. Dopo le bonacce che ci hanno tenuti fermi dopo il passaggio alle Tremiti, abbiamo deciso di restare un po' fuori costa per sfruttare il maestrale che sapevamo stava entrando. Questa notte ci siamo buttanti in mezzo ad una perturbazione per sfruttare il vento e la scelta ci ha premiati. E' sempre una grande emozione vincere una regata come questa, perché le condizioni ti mettono alla prova e ti impegnano per tutta la durata della regata".

 

La stessa ‘Frizzantina 6 Una Diva' si era aggiudicata il Trofeo Challenger - Assonautica, assegnato dalla prestigiosa associazione alla prima imbarcazione prima alle Tremiti (al traverso del faro di San Nicola).

 

In serata è atteso l'arrivo nell'ordine di Magoo VVF Vulcangas e di Jhonathan RR dell'austriaco Franz Egger, nominato proprio prima della partenza socio onorario del Circolo Velico Riminese per la sua fedeltà alla regata.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ovviamente la regata non è finita qui, nei prossimi giorni sono attesi i vincitori delle varie classi e tutte le imbarcazioni. A terra c'è massima attenzione per fornire a tutte le imbarcazioni l'assistenza dovuta.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -