Rimini, venerdì parte il Festival Internazionale del Folklore di Marina

Rimini, venerdì parte il Festival Internazionale del Folklore di Marina

MARINA - Il Comitato Turistico di Marina Centro in collaborazione con il Comune, CNA.COM e Confcommercio, inaugura la stagione con la seconda edizione del Festival Internazionale del Folklore. Un evento che contribuirà al rilancio di un'area importante anche dal punto di vista commerciale oltre che turistico.  Venerdì, 1500 artisti ballerini e musicisti provenienti da 11 nazioni europee e dal Canada arriveranno a Piazzale Kennedy.

 

Nella mattinata al Nettuno vi sarà l'accoglienza delle delegazioni e dei rappresentanti delle nazioni partecipanti, ambasciatori e consoli. Alle 14.45, i partecipanti percorreranno viale Vespucci fino al Piazzale Fellini. Qui sarà allestito un grande palco dove le varie compagnie si esibiranno in canti e balli della loro nazione d'origine.

 

Lo spettacolo continuerà la sera, sempre al piazzale Fellini, per dare la possibilità a tutti gli artisti di esibirsi. L'anno passato nonostante la pioggia la manifestazione ha avuto un grande successo. Questo anno si è più previdenti, in caso di mal tempo l'evento è spostato al giorno successivo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -