Rimini, veterinari a convegno al PalaCongressi

Rimini, veterinari a convegno al PalaCongressi

RIMINI - I dati più recenti stimano in 45 milioni gli animali domestici "residenti" in Italia e una spesa complessiva per il loro mantenimento di 2,4 miliardi di euro, dei quali ben 960 milioni per visite veterinarie (dati Eurispes - Rapporto Italia 2009).

 

L''annuale Congresso Internazionale Multisala SCIVAC, organizzato da E.V. Edizioni Veterinarie, da 6 anni consecutivi al Palacongressi di Rimini, è uno dei più importanti appuntamenti per la formazione e l''aggiornamento dei medici veterinari per animali da compagnia.

 

Obiettivo della manifestazione è, infatti, favorire la loro educazione permanente e la loro qualificazione professionale attraverso seminari, corsi e tavole rotonde che hanno per protagonisti i più autorevoli relatori del panorama internazionale.

 

Di rilievo i numeri dell''evento: oltre 3.000 partecipanti, 3 giorni di lavori, 3.600 mq di area espositiva riservata ad 85 aziende farmaceutiche e società di servizi per il settore, 14 sale lavori allestite e 100 relatori invitati.

 

Il Congresso, che gode del patrocinio del Comune di Rimini, aprirà i battenti domani, venerdì 28 maggio, alle ore 11.50 con il discorso inaugurale di Dea Bonello, Presidente SCIVAC, e il saluto di benvenuto a cura del sindaco di Rimini, Alberto Ravaioli.

 

Il sistema di accoglienza proposto da Convention Bureau della Riviera di Rimini ai delegati prevede, oltre la visita guidata al complesso archeologico della Domus del Chirurgo, il servizio di Taxi Sharing a tariffe convenzionate attivato per l''occasione con CO.TA.RI, la società che gestisce il trasporto cittadino in taxi, e un servizio navetta per garantire la copertura dei transfer dalla zona mare (dove sono ubicati gli hotel che ospitano i congressisti) al Palacongressi, per tutta la durata dell''evento.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -