Rimini, via libera alla Variante alberghi: giovedì la ratifica del Consiglio

Rimini, via libera alla Variante alberghi: giovedì la ratifica del Consiglio

Rimini, via libera alla Variante alberghi: giovedì la ratifica del Consiglio

La variante alberghi fa un passo avanti. I consiglieri della terza commissione hanno dato parere favorevole alla delibera con l'esito della procedura Vas (Valutazione ambientale strategica) per l'approvazione della variante al Prg per la riqualificazione delle strutture ricettive; la cosiddetta "variante alberghi" che approdera' in Consiglio Comunale nella giornata giovedi', per essere approvata. Mantere la rete ricettiva, qualificarla e svilupparla è l'obiettivo della variante.

 

Prevista dalla Direttiva europea, la Vas mira a "garantire un elevato livello di protezione dell'ambiente e di contribuire all'integrazione di considerazioni ambientali all'atto dell'elaborazione e dell'adozione di piani e programmi al fine di promuovere lo sviluppo sostenibile", ed e' indispensabile che il processo di valutazione divenga parte dell'iter di formazione dello strumento di pianificazione e programmazione, spiega una nota del Comune di Rimini. Tutti i procedimenti urbanistici e di pianificazione sul territorio regionale devono essere sottoposti a questa procedura.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per quanto riguarda la variante alberghi, il Comune ricorda che ha come "obiettivo prioritario e centrale il mantenimento della rete ricettiva alberghiera sul territorio e lo sviluppo degli standard qualititativi delle strutture ricettive alberghiere". Obiettivo da raggiungere con "norme urbanistiche che permettono una forte riqualificazione con aumento di funzioni a servizio dell'accoglienza e alla qualita' ambientale" e norme che "favoriscono il consolidamento della destinazione alberghiera, un fattore fondamentale della fascia turistica e del modello di accoglienza riminese".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -