Rimini, Vitali: "Cordoglio per la morte di Ugolini"

Rimini, Vitali: "Cordoglio per la morte di Ugolini"

RIMINI - "Desidero esprimere il cordoglio dell'intera comunità riminese e il mio personale per la scomparsa di don Giancarlo Ugolini". Lo dichiara Stefano Vitali, presidente della Provincia di Rimini.

 

"Se ne va un uomo di Chiesa carismatico, un sacerdote che ha incardinato tutta la vita intorno alla fede che si fa società e pratica quotidiana per il bene comune. Don Giancarlo è stato un grande educatore, uno straordinario ‘comunicatore' alle giovani generazioni dei valori cattolici, un uomo libero la cui riservatezza e frugalità di vita erano inversamente proporzionali alle vette del suo pensiero".

 

"Rimini deve a don Giancarlo tantissimo in termini spirituali e altrettanto in termini più materiali - dice Vitali -. Nessuno dimentica il suo insegnamento ai ragazzi, seme dal quale generò l'impegno diffuso diventato Meeting per l'amicizia tra i Popoli e comunque una palestra permanente sul territorio di confronto di idee, di riflessione".

 

"Credo che dire ‘grazie' a don Giancarlo Ugolini- peraltro il ‘prof' di religione di migliaia di riminesi- sia forse troppo semplice ma comunque molto vicino all'anima di un uomo coraggioso e, ripeto, privo di condizionamenti", conclude Vitali. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -