RIMINI - ''Buchi neri'' sull'Adriatica, a Bologna vertice tra Anas e Comune

RIMINI - ''Buchi neri'' sull'Adriatica, a Bologna vertice tra Anas e Comune

RIMINI – Nella giornata di giovedì, il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Paola Taddei hanno incontrato a Bologna l’Ingegner Lelio Russo, Capo compartimento di ANAS Emilia Romagna.

Oggetto dell’incontro le modalità e la tempistica degli interventi per la risoluzione dei cosiddetti buchi neri della Ss16 ‘Adriatica’, vale a dire le intersezioni più pericolose del tratto riminese della Statale. In particolare due: l’incrocio con la Ss72 ‘San Marino’ e quello con la Ss9 ‘Emilia’.


Al termine del confronto, è stato raggiunto un accordo- che sarà formalizzato a breve- che prevede:

1) per l’intersezione Ss16/ Ss72. Verranno attivate immediatamente le procedure amministrative per la realizzazione di una grande rotatoria e relativa riorganizzazione della rete viaria nell’area. Il costo è di circa 3,5 milioni di euro. ANAS incaricherà il Comune di Rimini della progettazione. Lo stesso Comune di Rimini si farà carico interamente delle risorse economiche necessarie all’intervento che- come già annunciato- verrà cantierato nell’anno 2008, con modalità che permettano comunque una regolare circolazione.

2) per l’intersezione Ss16/Ss9. L’intervento ha un costo di 4,5 milioni di euro. ANAS ha deciso di non attuare una soluzione provvisoria, ma di procedere direttamente con la progettazione dei lavori definitivi, avendo dato la garanzia di finanziamento nel 2008, anno in cui partirà l’intervento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Sempre in tema di grande viabilità, si ribadisce la tempistica degli interventi su via Sozzi (avvio lavori entro il 2007), via Roma (I° II° e III° Lotto in corso di realizzazione, conclusione lavori inverno 2008), circonvallazione Corpolò (primo stralcio già completato, avvio cantiere per il secondo e ultimo stralcio inverno 2008), bretella viaria vie Coriano/Montescudo (avvio lavori inizio 2008).



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -