Rimini, 'Guido con Prudenza': 33 patenti ritirate nel weekend

Rimini, 'Guido con Prudenza': 33 patenti ritirate nel weekend

Rimini, 'Guido con Prudenza': 33 patenti ritirate nel weekend

RIMINI - Si è chiusa sabato notte la settima edizione della campagna 'Guido con Prudenza'. Nel weekend gli agenti della Polizia Stradale di Rimini sono stati impegnati in 14 punti di controllo: complessivamente sono state ritirate 33 patenti, decurtati 423 punti, ed elevate 62 contravvenzioni per violazioni al codice della strada. Sono 56 i biglietti omaggio per le discoteche distribuiti agli automobilisti che non sono risultati positivi al test dell'etilometro.

 

Dei 33 'alticci', solo due conducenti sono risultati positivi con un tasso di alcol nel sangue oltre a 1,50 grammi per litro. Per quest'ultimi è scattato il sequestro dell'auto. Durante i controlli gli agenti della PolStrada di Riccione hanno sorpreso un peruviano ebbro al volante sprovvisto di patente poiché mai conseguita.

 

Un 25enne di Fano, N.F. le sue iniziali, è stato fermato dalla Polizia in viale Torino a Riccione dopo un inseguimento iniziato in via Abruzzi, dove la pattuglia gli aveva intimato l'alt. Il giovane, al volante di una "Seat Ibiza", ha tentato poi di sfuggire ancora, colpendo l'auto di servizio e tentando di investire i due agenti, ferendoli lievemente. Il 25enne è risultato positivo al test dell'etilometro con un tasso pari a 1,65 grammi per litro alla prima prova e 1,58 alla seconda.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -