Rimini, 'Guido con prudenza'. Saltano 16 patenti
Rimini, 'Guido con prudenza'. Saltano 16 patenti
RIMINI - Sono 16 le patenti saltate durante i controlli effettuati nel weekend dalla Polizia Stradale di Rimini nell'ambito dell'iniziativa 'Guido con prudenza'. Complessivamente sono stati decurtarti 301. E per evitare i controlli della Stradale, un motociclista di 34 anni, originario della provincia di Foggia, ha accennato ad un tentativo di fuga. Il fatto è accaduto sabato notte a Riccione nell'intersezione tra i viali D'Annunzio e Angeloni, dove gli agenti avevano alzato la paletta.
Il pugliese a tutta velocità si è diretto verso Rimini, per poi cadere in via Savonarola. Agli agenti ha ammesso di aver bevuto molto, ma si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti. Una bravata che gli è costata il sequestro della moto. Altro tentativo di fuga nella nottata tra sabato e domenica a Rimini, dove il conducente di un'Audi A4 targata San Marino si è dileguato dopo aver fatto cadere dallo scooter due ragazzini in viale Regina Elena.
Nel sinistro è rimasto coinvolto anche un terzo scooterista che non è riuscito ad evitare l'impatto. L'automobilista dopo esser sceso dalla vettura, si è allontanato verso Riccione. L'Audi è stata poi ritrovata sul Lungomare Murri. Gli accertamenti hanno consentito di appurare che era stata oggetto di furto regolarmente denunciato dal proprietario. Ora rischia la denuncia per omissione di soccorso.