RiminiWellness domani al via: Violante Placido la madrina

RiminiWellness domani al via: Violante Placido la madrina

RiminiWellness domani al via: Violante Placido la madrina

 

Benessere in fiera con Rimini Wellness, la grande rassegna fieristica dedicata al benessere che da giovedì a domenica animerà i padiglioni fieristici di Rimini Fiera. Sarà la bella Violante Placido (nella foto) la madrina dell'evento, che taglierà il nastro inaugurale della manifestazione. Tredici padiglioni dedicati alla rassegna, 93 mila metri quadrati indoor e 60 mila outdoor, circa 330 aziende espositrici presenti: e migliaia di sportivi pronti a visitare la rassegna.

 

IL WELLNESS MUSIC SHOW

Il vero evento inaugurale è fissato per venerdì sera 16 maggio alle ore 21.00 in piazza Cavour a Rimini. Big della musica e artisti emergenti insieme sul palco per una straordinaria serata sponsorizzata dal mensile MAX e organizzata da Rimini Fiera e Radio Bruno (che trasmetterà l´evento in diretta) e il patrocino del Comune di Rimini, della Provincia e della Regione Emilia ? Romagna.
Tra i cantanti presenti: la vincitrice del Festival di Sanremo Lola Ponce, Edoardo Bennato, i finalisti di ´Amici´ Pasqualino e Roberta, Maria Luigia, Studio Tre, Paola & Chiara. Lo show sarà preceduto dal festoso ´ RIMINIWELLNESS HAPPY HOUR´, che si snoderà lungo i locali del centro storico di Rimini, con il suo fulcro nella Piazzetta della vecchia pescheria. Toccherà poi al DuoMo Hotel, con assaggi, aperitivi, drink , degustazioni.

  

IL BIOVILLAGGIO (by Bioginnastica)
Uno spazio dove rigenerarsi per ripartire con maggior consapevolezza, energia e libertà di movimento. Questo vuole essere il Biovillaggio di RiminiWellness, un´oasi dove fermarsi, provare nell´igloo (struttura di legno, acciaio e tulle) la bioginnastica immersi in elementi naturali e in una cornice di specchi d´acqua, giardini e cuscini dove riposare. Negli ultimi anni, la ricerca del benessere ha guardato all´uomo nella sua totalità di corpo e mente. E in questa prospettiva è stata generata negli anni Novanta la Bioginnastica, metodo di riequilibrio posturale bioenergetico, che Stefania Tronconi iniziò a elaborare nel suo Corso di Studi presso l´ISEF di Urbino. Inoltre al Biovillaggio si parlerà di Bioginnastica approfondendo temi come prevenzione, benessere e salute. Riccione Terme e l´Associazione Bioginnastica organizzeranno il convegno ´Il benessere psicofisico come obiettivo finale, educare al benessere´ nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 maggio. 

L´OASI DEL BENESSERE E I BIOSTAGE
Qui protagonisti saranno le Scuole di Naturopatia e i Centri di Formazione in tecniche di massaggio (derivanti sia dalla tradizione orientale, sia dal sapere occidentale), riviste ed editoria del settore benessere, prodotti di cosmesi naturale, attrezzature per il benessere, bio design e bio arredo, turismo del benessere, alimentazione bio, ecc... Il tutto presentato come un´isola delimitata dagli stand, al cui interno sarà collocato un tatami che ospiterà dimostrazioni ed esibizioni per i visitatori.

LA MOSTRA POLISENSORIALE R-WELL SEA SPA (in collaborazione con Wellness Design)
Un percorso tra gli spazi e gli ambienti del benessere: reception e spogliatoi, idromassaggio e bagno turco, sauna e zona trattamenti, tisaneria e relax. Un cammino tra meditazione e rilassamento, tra socializzazione e recupero del tempo per sé stessi. Uno stimolo per i sensi e le emozioni.

WELLNESS DESIGN AWARD
Organizzato da Rimini Fiera e Wellness Design, è il concorso destinato a progettisti, architetti, ingegneri, designer, studi di progettazione. Premio per progettazione di centri benessere, wellness e spa.

COLPO D´OCCHIO SU RIMINIWELLNESS 2008
Organizzazione: Rimini Fiera SpA; con il patrocinio di: Regione Emilia-Romagna, Provincia di Rimini, Comune di Rimini; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietto: 20 euro (ridotto 12 euro) valido tutti i 4 giorni della manifestazione, ingresso gratuito per gli over 60 e i minori di 12 anni; orari: giovedì 15 e venerdì 16: operatori dalle 9.00 alle 19.00, pubblico dalle 11.00 alle 19.00; sabato 17 e domenica 18: operatori e pubblico dalle 9.00 alle 19.00; project manager: Andrea Ramberti; info espositori: riminiwellness@riminifiera.it; web: www.riminiwellness.com

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -