"Rimmel" per la notte a Savignano: arriva De Gregori

"Rimmel" per la notte a Savignano: arriva De Gregori

Francesco De Gregori, 57 anni

La musica e la voce di Francesco De Gregori illumineranno la notte di Savignano sul Rubicone. Il cantautore romano salirà sul palco allestito in Piazza Borghesi per una delle tante tappe in programma del suo tour "Live in summer", partito da Roma il 30 giugno scorso. L'appuntamento, primo e unico dell'artista in Romagna, è per sabato 19 luglio alle 21.30. Dopo Savignano infatti l'unica data in regione è quella del 26 a Casoni in provincia di Reggio Emilia.

 

Oltre ai suoi grandi successi, proporrà i brani contenuti nel nuovo album "Per brevità chiamato artista": "dal punto di vista dei contenuti - spiega il cantautore romano in un'intervista rilasciata per il sito www.francescodegregori.net -  non ci sono canzoni politiche in senso stretto e forse neanche vere e proprie canzoni d'amore. Comunque è difficile parlare di qualcosa che hai appena finito di fare, se dovessi azzardare una definizione, direi che è una specie di autobiografia fantasticata: c'è dentro qualcosa di narrativo, dei pezzi di vita ma anche delle visioni o delle ‘pre-visioni'."

 

Con De Gregori suoneranno i musicisti che da alcuni anni lo affiancano sia nelle performance live che nelle registrazioni discografiche: Stefano Parenti alla batteria, Alessandro Arianti alle tastiere, Alessandro Valle pedal steel guitar e chitarra, Lucio Bardi e Paolo Giovenchi alle chitarre e naturalmente Guido Guglielminetti, storico capobanda, al basso.

 

PREVENDITA BIGLIETTI:

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Io tickets -  via Bonsi 25 Rimini - Tel.  0541 785708 oppure presso l'Edicolè di Savignano sul Rubicone in Via della Pace 21/C - Tel. 0541 944457.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -