Riolo Terme, a Borgo Rivola la festa della zucca e dell'uva Bacarona

Riolo Terme, a Borgo Rivola la festa della zucca e dell'uva Bacarona

BORGO RIVOLA - Sabato 9 e domenica 10 ottobre 2010 a Borgo Rivola si tiene la due giorni dedicata alla sagra della zucca e dell'uva Bacarona

 

Il programma prevede per sabato l'apertura dello stand gastronomico alle ore 18 mentre alle ore 19,30 si terrà la rievocazione della Sfujareja nell'aia con gara a coppie di sfogliatura pannocchie di granoturco (mais). La serata trascorrerà con intrattenimento musicale, canti attorno al fuoco, caldarroste e vin brulè.

 

Domenica 10 per tutta la giornata, ci sarà una mostra mercatino di prodotti tipici, una mostra di animali da cortile e bancarelle con mercatino vario.

 

Nella giornata si terrà anche il concorso dedicato alle marmellate e liquori d'erbe e di frutta (al mattino) e sarà possibile trovare ed acquistare sulle bancarelle campagnole tutti frutti di stagione. Inoltre verranno organizzati giochi per bambini da bibliobus mentre il pomeriggio si potrà ascoltare l'intrattenimento musicale con Antonella Nuti oltre a musica e canzoni popolari delle aie.

Per tutta la sagra funzionerà lo stand gastronomico organizzato dalla pro loco con prodotti tipici di pasta e dolci fatti in casa e come ogni anno ci sarà la possibilità di assaggiare il prestigioso tris di tortelli: di zucca, di marroni e di patate

 

Informazioni: Ardelia, tel. 0546-70052, cell. 339 4399509 oppure e-mail: ardeliapulti@libero.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -