Riolo Terme: al via Frogstock, la rassegna rock della città d’acque

Riolo Terme: al via Frogstock, la rassegna rock della città d’acque

RIOLO TERME - Fervono i preparativi per la quindicesima edizione di Frogstock. Domani, giovedì 28 agosto prenderà il via la prima serata della quattro giorni rock della città d'acque della collina faentina. Tanti appuntamenti sonori, concerti, gastronomia ed eticità riempiranno il parco fluviale cittadino per una full immersion nella storia della musica e nel presente sonico nazionale.

 

Si parte alle 18, quindi, con l'apertura degli stand gastronomci, della birreria e dei mercatini per lasciare spazio, alle 19,30 alla musica. Sul palco, in questa prima serata saliranno quattro band dalle reminescenze hard rock ed indie.

 

Si parte con i Polonium 212. Una blues-rock band nata nel 2008 come sfogo naturale live alla chiusura cantautorale di due autori rock, DNTT e Oliver Stoned, negli spazi chiusi dell'originalità. Si prosegue con le Charleston. Cinque ragazze, Susy, Rami, Marta, Mengo, Benny tutto rock e taglienti riff riunitesi nel progetto tre anni fa come eco contemporaneo della grande interprete del noise alla Siouxie (le affinità non solo nominaliste tra la cantante Susy sono ben riscontrabili). Le storiche cover rock dei Martin Mister Jones, band del chitarrista Damiano Riccardi, recente vincitrice del concorso faentino dedicato proprio alle cover anticiperà il set dell'headliner della serata le Kisssexy. Una band quest'ultima tutta al femminile che delle cover del grande gruppo dei Kiss ha fatto la propria fortuna e forza live. Cinque sexy ragazze che sul palco ripercorreranno i celebri successi della band di New York attraverso un'interpretazione personalissima e molto molto sexy. Le Kissexy nascono nel 1993, quasi per gioco, dall'idea di creare un tributo "alternativo" al Bacio. Le maschere e i personaggi sono quelli resi famosi negli anni '70 dal quartetto newyorchese, ma i costumi vengono specialmente rivisitati in chiave femminile e rigorosamente Sexy.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel 1995 il gruppo viene chiamato a partecipare ad un Kiss-Konvention Tour (Germania, Austria, Francia, Svizzera, Inghilterra), un raduno celebrativo organizzato dal circuito dei più importanti fan club dei Kiss d'Europa. Ospite d'onore di quelle serate è Ace Frehley, chitarrista originale dei Kiss, che la prima sera, sorridente e divertito, augura alle ragazze un "good luck girls" che ha il sapore della sfida: al secondo pezzo del concerto anche lui è già folgorato dalla loro grinta e dal loro sex appeal.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -