Riolo Terme, al via il Rally di Romagna in mountain bike

Riolo Terme, al via il Rally di Romagna in mountain bike

Riolo Terme, al via il Rally di Romagna in mountain bike

RIOLO TERME - Col prologo in programma lunedì alle 19 a Riolo Terme, parte il primo Rally di Romagna in Mountain Bike. Si proseguirà con cinque tappe, una per giorno, con partenza alle 8,30, fino alla conclusione di sabato prossimo. Nella serata di venerdì e per tutta la giornata di sabato, in piazza a Riolo Terme verrà allestito un villaggio espositivo. Una quarantina gli iscritti, fra i quali una decina di stranieri provenienti da Belgio, Croazia, Gran Bretagna, Svizzera e Germania.

 

Le tappe si svolgeranno in  gran parte sui sentieri dell'Appennino Tosco Romagnolo e del Parco della Vena del Gesso. Il campo base sarà a Riolo Terme, ma l'evento toccherà i Comuni di Brisighella, Casola Valsenio, Palazzuolo sul Senio, Solarolo e Castel Bolognese, per un totale di 350 chilometri ed un dislivello di 13mila metri. I bikers percorreranno soprattutto sentieri sterrati, con le tre conformazioni del terreno dell'Appennino Tosco Emiliano: gesso, calanco ed argilla. Fra i passaggi più suggestivi, a Brisighella attraverseranno la Via degli Asini e saliranno sulla Torre con la bicicletta in spalla, arrivando dietro la chiesa del Monticino.

 

Non mancheranno poi il transito nel Parco Carné e nella Cava di Monte Tondo, che per la prima volta verrà aperta al transito delle biciclette. Ad organizzare il rally sono stati un gruppo di appassionati di Solarolo e Castel Bolognese: Denny Conti, Stefano Quarneti, Stefano Dalfiume, Stefano Tedioli, Andrea Tronconi, Oriano Termali, Gianfranco Lobosco ed Alessandro Zanotti. Queste le tappe. Martedì 4 maggio: Riolo Terme, Brisighella, Riolo Terme. Mercoledì 5 maggio: Riolo Terme, Brisighella, Casola Valsenio, Riolo Terme. Giovedì 6 maggio: Riolo Terme, Casola Valsenio, Palazzuolo sul Senio. Venerdì 7 maggio: Palazzuolo sul Senio, Riolo Terme. Sabato 8 maggio: Riolo Terme, Solarolo, Riolo Terme.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -