Riolo Terme, al via le celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia

Riolo Terme, al via le celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia

RIOLO TERME. Donne e Italia, un connubio tra lotte e determinazione. Nell'ambito delle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia a Riolo Terme per il ciclo "150 anni dopo: voci, scritti e immagini delle italiane tra lavoro cultura e politica", si tiene l'appuntamento che vuole  analizzare il contributo considerevole, spesso trascurato dalla storiografia tradizionale, che alla nascita ed alla crescita della Nazione hanno dato le donne. In questa occasione l'obiettivo è quello di dare visibilità all'impegno nel lavoro e nelle professioni che per due secoli è stato per le donne un difficile terreno di lotte e conquiste sociali.
Per l'occasione martedì 1 febbraio alle ore 20:30 presso la Sala consiliare del Municipio in via A. Moro, 2 la professoressa Elda Guerra (dell'Università della Tuscia) parlerà del tema: Nel lavoro e nelle professioni continuità e trasformazioni tra '800 e ‘900
L'iniziativa è promossa dai comuni del distretto faentino, in collaborazione con l'Istituto storico della Resistenza e dell'Età contemporanea in Ravenna e provincia. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -