RIOLO TERME - Alla Rocca la mostra di Vittorio Fognani

RIOLO TERME - Alla Rocca la mostra di Vittorio Fognani

RIOLO TERME – Arte scultorea nella rocca trecentesca di Riolo Terme. La fortificazione della città d’acque della collina faentina ospiterà dal 3 maggio, giorno dell’inaugurazione alle ore 18,00, al 15 giugno 2008 una mostra di sculture in ceramica del nostro artista Pier Vittorio Fognari. Gli orari di apertura della mostra sono il lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 18,00, il sabato, domenica e festivi dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 18,30.


Questa mostra chiude il lungo percorso che le opere di Fognari hanno tenuto in questo 2008 in giro per la Romagna. Dopo l’esposizione di Faenza e Ferrara ora tocca a Riolo Terme. Chiuderà il tutto la mostra a Forlì, dal 28 giugno al 13 luglio, nel Palazzo Alberini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per Ugo Mongardi Fantaguzzi “In Pier Vittorio Fognani l'emozione più istintiva e totalizzante nasce da un Suo particolare modo di rapportarsi alla materia. Un rapporto prioritario che lo assorbe totalmente sia sul piano strutturale che su quello cromatico. Per Fognani la specifica natura della terra impiegata deve essere messa in primo piano, mai celata o "violentata", deve conservare quel senso di genuina primordialità che senz'altro fu alla base dell'arte fittile più primitiva”.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -