Riolo Terme: alla Rocca la personale della scultrice Alessandra Bonoli

Riolo Terme: alla Rocca la personale della scultrice Alessandra Bonoli

RIOLO TERME - Arte alla rocca. Dal 12 settembre sarà visitabile presso la Rocca di Riolo Terme in piazza Mazzanti la personale "Dinamiche spaziali" della scultrice Alessandra Bonoli con opere di grande e piccolo formato in ferro, cemento e pietra.

 

La mostra sarà aperta fino al 29 settembre con i seguenti orari: lunedì, giovedì, venerdì, sabato, domenica e festivi dalle ore 17 alle ore 23.

 

L'inaugurazione si terrà sabato 12 settembre 2009 alle ore 18.

 

Per il critico d'arte Vittoria Coen "Una ricca vena poetica pervade il lavoro di Alessandra Bonoli. L'energia, anche fisica, della scultrice, alle prese con la durezza dei materiali scelti non a caso, non attenua la sensibilità lirica, piuttosto contribuisce a renderla leggibile. Sculture che appaiono "di casa" negli ambienti più vari, dai grandi agglomerati cittadini nelle architetture storiche naturalizzate da tempo nel territorio, in un prato, in un corso d'acqua che immaginiamo percorso da piacevoli sonorità, sono esse le specialissime astrazioni fantastiche che diventano per noi concrete e reali, in una progettualità che possiamo supporre illimitata.

 

Ciò che rende straordinariamente eloquente questa scultura non è soltanto, ovviamente, la forma sfidante, ma l'impalpabile eppure evidentissimo spirito che la conduce e l'abita, e, insieme, una sorta di sommesso panpsichismo non astrattamente teorizzato, ma percepito direttamente".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -