Riolo Terme: alla Vena del Gesso l'estate non si ferma mai

Riolo Terme: alla Vena del Gesso l'estate non si ferma mai

RIOLO TERME -  Proseguono nel mese di agosto gli eventi e le iniziative nel Parco regionale della Vena del gesso romagnola. Il programma prevede per domenica 22 agosto dell'apprezzata iniziativa intitolata "Facciamo centro al Parco". Gli ampi prati che circondano Ca' Carnè ospitano per tutta la giornata una spettacolare esibizione degli arcieri di Faenza che coinvolgeranno, in una gara aperta a tutti, quanti già praticano o vogliono cimentarsi in quest'appassionante disciplina dalla tradizione antichissima. 


Nella giornata di martedì 24 agosto, spostandosi nella vallata del Santerno ci sarà la festa di San Bartolomeo. Alle ore 19.00 a Borgo Tossignano, nella piazza dell'Unità d'Italia, sarà possibile festeggiare il patrono San Bartolomeo. Infine venerdì 27 agosto si terrà "Con il naso all'insù" dalle ore 20,30, con ritrovo presso il Centro educazione ambientale "La Casa del Fiume" si potranno osservare insieme ad esperti astrofili le magie del cielo stellato notturno. L'ingresso gratuito e vi è la possibilità di ristorazione veloce con una cena tipica presso il bar - ristoro della "Casa del Fiume".Arrivando ai primi giorni di settembre il parco regionale della vena del gesso romagnola continua a proporre particolari e sugegstive iniziative. Nella giornata di venerdì 3 settembre al Centro Visite "I Gessi e il Fiume" l'oscurità ipogea sarà protagonista con "BBBBuio! Speleo serata". Dalle ore 20.30 prenderanno il via i festeggiamenti con gli speleologi del 50° anniversario della Ronda Speleologica Imolese - CAI Imola. L'ingresso è gratuito.


Domenica 5 settembre nel Centro visite Cà Carné ritorna "Alla scoperta di...: poiane, istrici & Co.!". Per l'occasione sarà possibile visitare l'interessante collezione ornitologica "P. Fabbri", raccolta nella Saletta didattica, a cui seguirà l'esplorazione del Carnè alla scoperta delle tracce, delle voci  e degli indizi che svelano l'elusiva presenza degli animali selvatici. Escursione guidata gratuita: ritrovo presso il Centro Visite "Ca' Carnè", ore 15,00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -