RIOLO TERME - Approda “Luci e ombre del legno” un simposio internazionale di scultura del legno made in Trentino

RIOLO TERME - Approda “Luci e ombre del legno” un simposio internazionale di scultura del legno made in Trentino

Riolo Terme – Il legno come materiale d’espressione artistica. La città d’acque dell’Appennino faentino ospita, da sabato 31 marzo a domenica 15 aprile 2007, presso la Sala San Giovanni “Luci e ombre del legno”. Un progetto artistico e culturale itinerante, nato grazie all’interessamento diretto dell’Agenzia Provinciale per la Protezione Ambientale di Trento, voluto al fine di promuovere i principi di circolarità e di comunione dell’arte.


Per l’occasione le opere dei vincitori saranno esposte nei diversi spazi espositivi interessati e saranno accompagnate da un interessante catalogo.


“Luci ed ombre del legno” entra curiosamente in relazione con storie, culture e territori differenti, scoprendo come con alcune di essi ci siano anche dei punti di unione, in questo caso con Riolo Terme.


La città d’acque faentina diviene così una tappa scelta di un cammino lungo sei mesi, crocevia dove legno e arte si incontrano, si affiancano in otto differenti tappe espositive. Non una conclusione ma preludio, avvicinamento progressivo verso un nuovo e rinnovato appuntamento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’inaugurazione della mostra si terrà nella giornata di sabato 31 marzo a partire dalle ore 10,30. Gli orari di apertura sono: martedì e venerdì dalle 15 alle 18; sabato, domenica e festivi dalle 15 alle 18 e dalle 20 alle 22.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -