Riolo Terme: bando pubblico per l’erogazione assegni per le famiglie 'numerose'

Riolo Terme: bando pubblico per l’erogazione assegni per le famiglie 'numerose'

RIOLO TERME - Aiuti economici per le famiglie numerose. Il comune di Riolo Terme informa che entro il 27 febbraio è possibile presentare i moduli per le domande del bando pubblico per l'erogazione di contributi per l'abbattimento dei costi dei servizi per le famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, compresi i minori in affido.

 

I requisiti per l'accesso ai contributi sono la presenza nella famiglia di almeno quattro figli fiscalmente a carico, conviventi e di età non superiore a 26 anni; si computano anche i minori in affido e non si applica il limite di età per i figli totalmente inabili. Il nucleo familiare deve avere un'attestazione Isee riferita ai redditi dell'anno 2007 con valore non superiore a 25.000 euro.

 

Non saranno considerate attendibili le domande che presentano un Isee pari a zero e/o pari od inferiore al canone di locazione regolarmente pagato. Ed ancora dovranno avere la residenza anagrafica nel comune di Riolo Terme, alla data di presentazione della domanda, per i richiedenti con cittadinanza italiana; oppure la residenza anagrafica nel comune di Riolo Terme e almeno un anno di residenza in Italia alla data di presentazione della domanda e documento di attestazione di regolarità di soggiorno in corso di validità, per i richiedenti con cittadinanza comunitaria oppure la residenza anagrafica da almeno un anno nel comune di Riolo Terme e possesso di carta di soggiorno in corso di validità alla data di presentazione della domanda per i richiedenti con cittadinanza extracomunitaria.

 

Il contributo assegnato, in caso di ammissibilità della domanda, sarà calcolato in base al numero di richieste presentate e al finanziamento disponibili.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si può presentare la domanda di contributo all'Ufficio servizi sociali del comune di Riolo Terme entro e non oltre le ore 12,30 del 27/02/2009. Il modulo di domanda è presente anche sul sito www.comune.rioloterme.ra.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -