Riolo Terme, cambiamenti di date nelle proiezioni fotografiche a Ca' Carnè

Riolo Terme, cambiamenti di date nelle proiezioni fotografiche a Ca' Carnè

RIOLO TERME - Il calendario delle proiezioni naturalistiche presso il Centro Visite Ca' Carné del Parco della Vena del Gesso Romagnola subirà una variazione, slittando in avanti di una settimana.

La proiezione prevista per il 16 luglio 2010 alle ore 21, a cura del fotografo di Faenza Fabio Liverani, sarà spostata al 23 luglio, stessa ora.

 

La proiezione del 23 luglio 2010, a cura dei fotografi di Ravenna Luciano Piazza e Roberto Zaffi, si terrà il 30 luglio, sempre alle ore 21 e sempre presso il Carné.

 

Il 16 luglio, infatti, il Parco organizzerà, in collaborazione con il Comune di Riolo Terme, la presentazione del volume monografico dedicato alla straordinaria area protetta che caratterizza l'Appennino a cavallo tra le province di Bologna e Ravenna, edita dall'Assessorato all'Ambiente della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con l'Ente Parco. La presentazione si terrà alle ore 21, presso la Sala San Giovanni, a Riolo Terme.

 

Prosegue, inoltre, il ricco calendario estivo del Parco, che prevede, nelle prossime settimane, le seguenti iniziative: domenica 1 agosto, ore 21, presso il Centro Visite "I Gessi e il Fiume" a Tossignano, proiezione sulla bella terrazza panoramica del film "L'uomo che verrà", con ingresso gratuito; martedì 10 agosto "Lacrime di San Lorenzo: le Perseidi", ore 21, per l'osservazione delle stelle cadenti dal giardino del Centro Visite Ca' Carné, guidati dagli esperti del Gruppo Astrofili "G.B. Lacchini" di Faenza, degustando specialità e alcuni tra i migliori vini della Romagna; domenica 15 agosto "Ferragosto Insieme", per tutta la giornata presso il Centro Visite Ca' Carné, cornice ideale per trascorrere una o più giornate in armonia con la natura e se stessi, lontani dal caos cittadino e dalla folla delle località turistiche.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -