RIOLO TERME - Cemento amianto, parte lo smaltimento gratuito

RIOLO TERME - Cemento amianto, parte lo smaltimento gratuito

RIOLO TERME - Anche l'amministrazione comunale di Riolo Terme, grazie alla collaborazione di Hera Imola-Faenza, Arpa e AUSL di Faenza, darà vita all’iniziativa dedicata alla “Riduzione controllata di ridotte quantità di cemento amianto”. Un’azione voluta al fine di tutelare maggiormente la salute pubblica ed i propri cittadini, ma anche per incentivare la riduzione delle quantità di cemento amianto ancora presenti nel territorio comunale.


Dal 1 aprile prossimo, infatti, viene data la possibilità a tutti i privati cittadini che hanno fino a 250 kg di cemento amianto (come eternit) di smaltirlo gratuitamente. L'unico compito sarà quello di provvedere all'imballaggio secondo una specifica proceduta fornita dall'AUSL.

Scopo principale di questa iniziativa, è anche quella di sensibilizzare i cittadini affinchè si evitino gli abbandoni nell'ambiente o nei cassonetti che potrebbero provacare danni alla salute e all'ambiente.


Nel comune di Riolo Terme è stato individuato l'Ufficio Tecnico come luogo dove i cittadini interessati possono recarsi per la compilazione della domanda necessaria. Successivamente la ditta incaricata da Hera, passerà indicativamente una volta al mese e comunque secondo un calendario prestabilito e in base al numero di richieste, a ritirare il materiale che verrà smaltito. Il servizio non avrà costi per i soggetti interessati.


Si invitano pertanto i cittadini a diffondere e a cogliere questa opportunità per l'interesse comune di tutti.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -