Riolo Terme: Compie 17 anni la festa di Halloween

Riolo Terme: Compie 17 anni la festa di Halloween

RIOLO TERME - L'atmosfera si oscura per l'appuntamento impedibile dedicato a streghe, folletti e tanto divertimento. Come ogni anno, ormai da 17, Riolo Terme nella notte del 31 ottobre, festeggia il particolare e suggestivo capodanno celtico.  La Notte di Halloween della città d'acque, la prima in Italia, tenta di riscoprire il significato originario delle sue origini, cioè "Samhain" il capodanno celtico. E così, per le vie, i parchi e le piazze della città ci si troverà immersi in una dimensione fuori dal tempo e magica, con ricostruzione di villaggi celti (Galli Boi, Confederazione Lingones) che popolavano queste terre, i loro riti (accensione dei sacri fuochi officiati dai druidi), la musica e la magia di un popolo venuto dal nord.

 

Come sempre il tema principale che accompagnerà l'iniziativa riolese sarà sempre l'eterna lotta tra il bene ed il male, con scontri e sfilate nelle vie del paese (realizzati in collaborazione col gruppo i "Remoti") senza dimenticare però il clima di festa con cibi della tradizione, interi vitelli cotti allo spiedo, stufati ed il sempre presente maiale. Il tutto annaffiato da abbondante vino. Inoltre saranno allestiti vari mercatini fra cui uno a tema con oggettistica dedicata alla simbologia celtica.

 

Le musiche saranno officiate per le vie del paese dai "Tamburi di Brisighella", che accompagneranno le molteplici sfilate di gruppi di spettacolo e sul grande palco cittadino importanti e conosciuti  gruppi di musica celtica si alterneranno per intrattenere il pubblico. Sfilate con torce e spettacoli si susseguiranno senza soluzione di continuità durante l'intera serata. E non mancherà un mercatino con prodotti tipici del territorio e prodotti di origine celtica. In attesa del  grande rogo finale dell'enorme demone allestito nel fossato della rocca, coronato dall'incendio del castello con  fuochi d'artificio previsti per le ore 24.00.

Ma la festa continua, per i più temerari, fino al mattino all'interno della sala San Giovanni di via Verdi con la festa in maschera organizzata dall'associazione Clips, rag & rock

Per il quinto anno consecutivo è organizzato anche il concorso fotografico "magie d Halloween" Per info 0546 71330 - 0546 71044

Maggiori info su: www.riolotermeproloco.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -