RIOLO TERME - Dal 15 al 17 giugno torna la manifestazione Rocca in fiore

RIOLO TERME - Dal 15 al 17 giugno torna la manifestazione Rocca in fiore

RIOLO TERME - La seconda edizione di Rocca in Fiore, svolta in collaborazione con la Pro Loco di Riolo Terme, prevista per le tradizionali Feste di Maggio 2007 ma rinviata causa maltempo, sarà realizzata nelle giornate del 15, 16 e 17 giugno 2007.


L'inaugurazione della manifestazione è prevista per venerdì 15 giugno alle ore 17,00. L'Amministrazione comunale ringrazia Dalmonte Gaspare e Figli, i vivaisti che rendono possibile l'iniziativa e la Protezione Civile - Sezione di Riolo Terme.

Nelle giornate di venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 giugno 2007, in concomitanza con la tradizionale manifestazione di “Mare e Collina”, si svolgerà nel centro storico di Riolo Terme, nella suggestiva cornice della piazza e della Rocca, un evento particolarmente originale per il nostro territorio, “Rocca in Fiore”.


Grazie all’impegno diretto del vivaista Dalmonte Gaspare e Figli di Faenza sarà allestita una piccola città giardino mediante l’accurato utilizzo di piante, alberi ed essenze floreali. Naturalmente non potrà mancare una visita alla Rocca medioevale e al Museo del Paesaggio dell’Appennino Faentino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel Museo troviamo reperti archeologici attestanti la presenza umana durante le età succedutesi lungo i millenni e un percorso espositivo dove è possibile immergersi in un affascinante quadro storico che ruota attorno alla figura di Caterina Sforza, approfondire la conoscenza delle tecniche militari medioevali e ripercorrere le fasi costruttive della Rocca, considerata giustamente una delle testimonianze di maggior interesse e suggestione nel panorama culturale romagnolo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -