Riolo Terme: domenica 21 marzo torna il carnevale di "Rio�lo"

Riolo Terme: domenica 21 marzo torna il carnevale di "Rio…lo"

RIOLO TERME - Ritorna la grande festa mascherata della città d'acque della collina faentina. Domenica 21 marzo, infatti, nel cuore di Riolo Terme ci sarà l'occasione per festeggiare il Carnevale di Rio...lo. Un momento di festa e di divertimento allestito nella piazza e nelle vie centrali del paese dove ci si potrà divertire con stelle filanti, musica e scherzi carnevaleschi.

 

Un grande appuntamento che ormai da 17 anni investe e coinvolge tutto il territorio con grande allegria e partecipazione. Sfilate di gruppi mascherati accompagnati da complessi musicali di percussionisti ispirati al carnevale brasiliano allieteranno la manifestazione riolese.

 

La festa, che partirà dal mattino con l'apertura del mercatino con prodotti tipici, oggettistica ed hobbistica continuerà per l'ora di pranzo con l'apertura dello stand gastronomico con polenta, piadina con salsiccia, patate fritte e ficattola. Il tutto proseguirà nel primo pomeriggio (ore 15.00) con un susseguirsi di iniziative di spettacolo, tra cui la sfilata dei carri allegorici, che coinvolgeranno gli ospiti presenti. Un trenino dalla piazza porterà i bambini in viaggio attraverso la festa. A partire dalle ore 17,00 ci sarà invece la consegna degli attestati di partecipazione  ai costruttori dei Carri allegorici e ai gruppi più belli partecipanti alla sfilata.

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -