Riolo Terme, è Nina Zilli la stella del 17esimo Frogstock

Riolo Terme, è Nina Zilli la stella del 17esimo Frogstock

Nina Zilli

RIOLO TERME - Un'edizione all'insegna della grande musica è quella di Frogstock 2010. La manifestazione estiva, arrivata quest'anno alla sua 17ma edizione, si terrà presso il Parco Fluviale da venerdì 25 a sabato 28 agosto. E così dalle ore 18 di mercoledì 25 sarà possibile degustare aperitivi musicali al "Joker DiscoBar con il DJ Set "Bacco" Rock '60-‘70. Alle ore 20.00 prenderà il via il concerto sul palco principale. Sabato 28 l'esibizione della nuova stella del soul, Nina Zilli.

 

Dopo il supporto dei Martin Mister Jones il programma prevede l'esibizione, che si preannuncia caldissima, del 10° anniversario della famosa Notte delle chitarre.

 

Per l'occasione è stato invitato il super gruppo delle "Custodie Cautelari" che accompagneranno rispettivamente big della chitarra come Maurizio Solieri (Vasco Rossi), Ricky Portera (Lucio Dalla - Stadio), Alberto Radius (Formula 3), Max Cottafavi (Ligabue) e Mario Schilirò (Zucchero). L'afetr show sarà allestito presso il "Joker DiscoBar" con musica Rock '60-'70-'80 by "DJ Bacco"

 

Per quanto riguarda le altre date di questa 17esima edizione nella serata di giovedì 26 agosto saliranno sul palco termale prima i Convergence e poi i Tarkhon Fist. Due band che introdurranno a suon di forti emozioni musicali la performance del grande heavy rokers italiano Pino Scotto già frontman del gruppo Fire Trails ed esponente di spicco del panorama heavy metal italiano.

 

Venerdì 27 agosto sarà la volta della parentesi aperta sul Go Down festival, vetrina per i gruppi dell'omonima etichetta discografica emiliano romagnola di musica rock, garage, stoner, psichedelic, beat, Go down records. Per l'occasione saliranno sul palco riolese le band dei "The last killers", "Dome la muerte and the diggers" che apriranno di fatto la performance attesissima dei "The Hormonauts". Alla fine del concerto, sempre al Joker bar Agrande proseguimento musicale con DJ "Dome la Muerte" & DJ "Andy" from Hormonauts.

 

Sabato 28 agosto l'evento clou. Dopo l'apertura dello spazio alle 18 qualche ora più tardi i presenti, gioavani e non solo, potranno seguire le performance dei gruppi Train de Vie e Gatta Molesta. Due che anticipano l'esibizione finale con il caldo soul di Nina Zilli. La giovane e brava cantautrice piacentina arriverà a Riolo Terme forte del grande successo che le sue ultime fatiche stanno registrando in tutta Italia. Popolarissime hit come "50mila", "L'uomo che amava le donne" e molti altri successi contenuti nel suo album "Sempre lontano" non mancheranno di essere suonati ed interpretati magistralmente sul palco della cittadina termale. Chiuderà questa lunga maratona musicale riolese l'after show al "Joker DiscoBar" con l'House power del DJ "Volti".

 

Tutte le sere sarà allestito uno stand gastronomico dalla Pro Loco denominato "Traditional Fast Food" con lo "Scartozz", ficattola, fried chicken, birra e molto altro. Per ammazzare il caffè è stata realizzata anche una grapperia. In collaborazione con "Ser.T Faenza" all'interno dell'area verde sarà installato e fruibile un controllo volontario dell'alcool-test con possibilità di pernottamento gratuito presso il "Frogstock Rock Camp" allestito dai Volontari della "Protezione Civile di Riolo Terme

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -