RIOLO TERME - Giorno della memoria, agenda fitta di appuntamenti

RIOLO TERME - Giorno della memoria, agenda fitta di appuntamenti

RIOLO TERME - Doppio appuntamento per la Giornata della Memoria nella città d’acque della collina faentina. Lunedì 22 gennaio e venerdì 26 gennaio 2007 il comune, la sezione locale dell’ANPI, l’Istituto professionale alberghiero “P. Artusi” e l’Istituto comprensivo “G. Pascoli” organizzano due incontri nella ricorrenza del giorno della memoria. Due momenti di riflessione ed approfondimento su alcuni dei momenti più tristi e buoi del secolo breve appena trascorso.


Si parte lunedì 22 presso l’aula magna alle ore 11 con la proiezione di un documentario per le classi terze sul tema delle deportazioni e dei campi di concentramento nazisti. Interverranno il sindaco, il dirigente scolastico e Vittoriani Zaccherini, ex deportato sopravvissuto al campo di sterminio di Mauthausen.


Si continua venerdì 26, sempre alle 11 presso l’aula magna, con la proiezione del documentario e la presenza degli ospiti partecipanti anche al primo incontro. Questa volta gli studenti saranno quelli delle classi terze medie.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il giorno della memoria è stato istituito con legge dello stato il 20 luglio 2000, numero 211, al fine di ricordare l’abbattimento dei cancelli di Auschwitz e di tutte le vittime dei campi di sterminio nazisti. dal 1 novembre 2005 il giorno della memoria ha ottenuto, per decisione dell’ONU, valenza mondiale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -