RIOLO TERME - Il bilancio dell'attività di gemellaggio

RIOLO TERME - Il bilancio dell'attività di gemellaggio

RIOLO TERME - Un 2007 denso di attività ed iniziative con un appello rivolto alla prossima amministrazione. Questo è il resoconto dell’Assemblea Generale del comitato di gemellaggio di Riolo Terme che si è tenuta nei giorni scorsi.

Alta è stata l’affluenza dei soci che hanno partecipato a questo significativo e costruttivo momento della vita associativa.


"L´associazione – sottolinea il presidente Emanuele Conti - è finanziariamente in buona salute, grazie anche agli sforzi del Consiglio Direttivo che cerca sempre di conciliare la realizzazione di attività con il contenimento delle spese e la raccolta di fondi e finanziamenti. Molte sono state infatti le iniziative organizzate nel 2006 e ancora di più saranno quelle che si prevedono per l´anno in corso”. Tra queste l´evento più importante sarà l´organizzazione, su invito della Provincia di Ravenna, nel prossimo mese di giugno, di un Convegno dal titolo “Dai Trattati...alla Costituzione Europea: 50 anni di Europa” al quale parteciperanno anche i Comuni di Faenza, Brisighella, e Casola Valsenio con le loro città gemellate".


Inoltre il prossimo fine settimana una delegazione di oltre 40 riolesi si recherà in visita nella cittadina bavarese di Oberasbach per il gemellaggio in forma ufficiale che si tiene ad anni alterni in Italia e in Germania. “Il programma della visita è piuttosto ricco con la visita alle città di Norimberga e Rothenburg. Al viaggio hanno aderito un gran numero di giovani che credono fortemente nei valori del gemellaggio e della reciproca conoscenza tra cittadini europei. Saranno proprio i giovani coloro che, attraverso la costante e continua partecipazione, possono dare un reale contributo alla costruzione della Casa comune d'Europa e alla comprensione fra i popoli”.


E poi una richiesta viene formulata verso il mondo della politica. “Ci auguriamo – affermano dal Comitato – che ci sia una maggiore collaborazione, sostegno e appoggio da parte di tutta la prossima Amministrazione Comunale, chiunque essa sia, alle iniziative organizzate dall’Associazione finalizzate unicamente allo scambio e alla conoscenza di culture diverse”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutte le attività dell´Associazione Gemellaggi Città di Riolo Terme possono essere seguite anche on line sul sito www.gemellaggirioloterme.it o telefonando al numero 338.1796186.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -