Riolo Terme, il calendario delle manifestazioni per il 150esimo

Riolo Terme, il calendario delle manifestazioni per il 150esimo

RIOLO TERME. L'amministrazione comunale di Riolo Terme organizza alcune iniziative commemorative per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia. Celebrazioni che vogliono essere momento di confronto e riflessione su quel passaggio di 150 anni fa da cui iniziò a svilupparsi l'intensa e sofferta storia di identità unitaria della Nazione. L'amministrazione riolese, oltre ad organizzare eventi nelle scuole, ha deciso di coinvolgere anche i cittadini nei festeggiamenti di questo "compleanno collettivo", invitandoli a partecipare ai diversi appuntamenti messi in programma.

 

Si parte sabato 12 marzo alle ore 10,30 nella sala del Consiglio comunale di Riolo Terme con la convocazione di un consiglio comunale straordinario aperto a tutti i cittadini nel quale è previsto un approfondimento storico curato da Alessandro Messina, presidente del comitato del distretto faentino per le celebrazioni del 150° dell'Unità d'Italia.

 

Sempre sabato 12, questa volta a partire dalle ore 21, con replica anche domenica 13 marzo, al cinema teatro comunale verrà proiettato il film "Noi credevamo" di Mario Martone dedicato al Risorgimento italiano. L'ingresso ridotto per i residenti riolesi è di 3 euro.

Infine sabato 21 maggio alle ore 21, in corso Matteotti l'Anpi organizza il concerto de "I Sorci verdi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -