Riolo Terme, inaugura la mostra di Armando Sestini

Riolo Terme, inaugura la mostra di Armando Sestini

RIOLO TERME - Presso la Sala San Giovanni sarà ospitata la mostra del pittore Armando Sestini dal 3 al 26 luglio che sarà inaugurata sabato 3 luglio alle ore 17.30. Il pittore Sestini è nato ad Addis Abeba da madre fiorentina e padre senese. Abita da moltissimi anni in Firenze. Ancora sedicenne riceve il Premio "Primavera" con la motivazione "Per la sua forza interpretativa ed espressiva data ai suoi personaggi, accostando alle forme effetti cromatici di notevole luminosità". Ha lavorato come art director nelle migliori agenzie italiane. Nella sua maturità si impegna nell'insegnamento di grafica e arti visive in un noto istituto d'arte fiorentino proseguendo poi l'insegnamento di materie quali illustrazione, tecnica del colore, pittura, arredamento per interni e acquerello in un istituto frequentato da studenti stranieri. A tutt'oggi nel suo tempo libero si dedica alla pittura ad olio e acquerello allestendo mostre con successo.

 

Nella mostra riolese l'artista esporrà diverse tele accomunate dalla ricerca e dalla capacità del pittore di sorprendere l'osservatore attraverso una riproduzione umanizzata di concetti altri e altri quali la differenza, la primordialità ,l'inaspettata bellezza asessuata e quasi aliena del suo dipingere personaggi. Il tutto seguendo una particolare attenzione alla morbidezza ed al colore delle stoffe che, nel gioco di luce di pieghe e panneggi, rivelano il loro inaspettato e corposo spessore.

 

Orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle ore 20 alle ore 22.30 e domenica dalle ore 16 alle ore 19 e dalle ore 20 alle ore 22.30.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -