Riolo Terme: inaugurato il nuovo centro benessere termale

Riolo Terme: inaugurato il nuovo centro benessere termale

Riolo Terme: inaugurato il nuovo centro benessere termale

Abbracciati da una candida coltre di neve, che ha reso la cornice ancora più affascinante, sabato 18 - in anteprima solo per la stampa e le autorità - e domenica 19 dicembre ha ufficialmente inaugurato "IlCentrodelBenessere", la nuova SPA delle Terme di Riolo.

 

Alla rituale cerimonia del taglio del nastro erano presenti numerose autorità, tra cui l'Assessore al turismo della Provincia di Ravenna, Libero Asioli che ha sottolineato l'importanza della nuova struttura in chiave turistica: «Le Terme di Riolo sono una realtà molto significativa e forte del territorio. Questa apertura avviene in un periodo nel quale si sta registrando un'inversione di tendenza per il turismo dell'entroterra che sta, anche se lentamente, incrementando i propri numeri grazie proprio a strutture come questa». Il Presidente delle Terme di Riolo Bagni S.p.A., Gino Pasotti, ha sintetizzato in due punti il perché di un tale investimento: «Ogni anno qui da noi transitano diverse migliaia di persone per le cure. La richiesta di un centro benessere è venuta proprio da loro perché, terminato il paio di ore di trattamento termale curativo, hanno più volte espresso l'esigenza di trascorrere la giornata nel totale relaxL'altro motivo che ci ha spinto a realizzare "IlCentrodelBenessere" è perché in questo spicchio di Romagna mancava una moderna e attrezzata SPA, fruibile da tutti gli abitanti del comprensorio, e oltre, ma anche capace di attrarre sul territorio i turisti in cerca di benessere a trecentosessanta gradi».

 

Realizzata dalla studio dell'architetto ravennate Sergio Bizzarro in solo 3 mesi («è la prima volta che pubblico e privato hanno dialogato così bene e velocemente per riuscire in tempi brevi ad inaugurare la struttura», hanno sottolineato l'Assessore Asioli, Pasotti e lo stesso Bizzarro), la SPA delle Terme di Riolo offre ai suoi ospiti le più recenti novità nel settore del benessere: dalle Docce Emozionali con getti di acqua calda e fredda (accompagnati da giochi di luce rossa e blu), alla cabina a forma conica definita "Temporale dell'acqua", fino all'area relax con misuratore del benessere. 

 

E poi non mancano ovviamente sauna, bagnoturco e la grande piscina termale (21 x 15 metri) senza cloro con acqua a temperatura costante di 34 gradi. Al percorso benessere è poi possibile integrare trattamenti estetici e massaggi per un servizio assolutamente completo.

 

Il Centro Benessere di Riolo rimarrà aperto tutto l'anno, dalla mattina (sabato e domenica ore 9, gli altri giorni ore 10) fino a tarda serata. Infatti, per consentire l'accesso agli utenti anche dopo una stressante giornata lavorativa, dal mercoledì al sabato la chiusura è fissata alle ore 22 (nelle altre giornate la chiusura è alle ore 18).

 

La prima giornata di apertura al pubblico (domenica 19) ha registrato un buon afflusso. Sono state diverse decine le persone che non si sono fatte mancare l'opportunità di provare da subito i servizi del nuovo centro benessere.

 

Alcuni commenti raccolti all'uscita del thermario:

«Strepitoso... noi siamo amanti delle terme e da queste parti mancava proprio una struttura del genere»;

«Finalmente abbiamo un posto rilassante dove andare comodamente a concludere le nostre giornate lavorative...»;

«Io frequento da anni i centri benessere e devo dire che il "Temporale dell'acqua" è veramente una chicca. Da provare...»

«E' la prima volta che sono stato in un centro benessere: è veramente una situazione che ti permette di staccare per qualche ora dal mondo esterno e rilassarti al massimo. Sicuramente tornerò».

 

Per informazioni: Terme di Riolo Bagni, tel. 0546 71045 www.termediriolo.it  info@termediriolo.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -