Riolo Terme, la Provincia approva la convenzione per il terminal autobus

Riolo Terme, la Provincia approva la convenzione per il terminal autobus

RAVENNA - Su proposta dell'assessore ai lavori pubblici, Marino Fiorentini, il consiglio provinciale ha approvato all'unanimità la convenzione tra la Provincia e il Comune di Riolo Terme, per la realizzazione dell'area fermata-teminal autobus in via Monsignor Don Tarlombani a Riolo Terme.

 

"L'opera - ha ricordato Fiorentini - era prevista dall'accordo di programma 2007/10 tra Regione, Provincia, Agenzia locale per la mobilità e il trasporto pubblico locale, Comuni di Ravenna e di Faenza, per la mobilità sostenibile e per i servizi minimi autofilotranviari. Il Comune di Riolo Terme ha approvato il programma triennale delle opere pubbliche e l'elenco annuale, nell'ambito dei quali è prevista la realizzazione di questa fermata - terminal autobus in Via Monsignor Don Tarlombani che costerà 250mila euro. La Provincia s'impegna a concedere al Comune di Riolo Terme un contributo pari al 10% della somma cioè 25mila euro. I lavori - ha assicurato Fiorentini - saranno ultimati entro l'anno."

 

I consiglieri Giovanna Benelli (FI-PdL), e Roberto Gualandi (PD) hanno preannunciato il proprio voto a favore.

 

Francesco Morini, capogruppo Udc, ha rilevato che: "Riolo Terme ha avuto miglior fortuna di Lugo dove aspettiamo dal 1995 il terminal per gli autobus."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -