Riolo Terme: le informazioni utili per il voto del 28 e 29 marzo

Riolo Terme: le informazioni utili per il voto del 28 e 29 marzo

RIOLO TERME - Con il decreto n. 14 del 29 gennaio 2010, il Presidente della giunta regionale dell'Emilia-Romagna, ha provveduto a convocare, per il 28 e 29 marzo 2010, i comizi elettorali per l'elezione diretta del presidente regionale e per il rinnovo del consiglio della regione Emilia-Romagna

 

Come e quando si vota.

Si vota nelle giornate di domenica 28 (dalle ore 8 alle ore 22) e lunedì 29 marzo 2010 (dalle ore 7 alle ore 15).?Per poter esprimere il diritto di voto ogni elettore dovrà presentarsi al seggio elettorale munito di tessera elettorale e di un documento di identità.

 

Alcune cose da sapere e da ricordare

Gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento dall'abitazione potranno presentare apposita domanda per poter esercitare il voto domiciliare. Gli interessati dovranno fare pervenire, nel periodo compreso tra martedì 16 febbraio e lunedì 8 marzo 2010, al sindaco del comune di residenza una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione, corredata da copia della tessera elettorale e dalla prescritta documentazione sanitaria rilasciata da un funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale. Gli elettori che non siano in grado di votare da soli, possono rivolgersi all'Ufficio elettorale del Comune per informazioni sul rilascio della certificazione medica per l'espressione del voto assistito. Gli elettori ricoverati negli ospedali, case di cura, ecc. possono ottenere l'autorizzazione a votare dove si trovano se lo segnalano alla direzione degli Istituti, esibendo la tessera elettorale e di un documento di riconoscimento. Gli elettori che hanno smarrito la tessera elettorale possono chiederne il duplicato all'Ufficio elettorale del Comune anche il giorno stesso delle elezioni.

 

Il Comune organizza inoltre il servizio gratuito di trasporto degli elettori che, per problemi fisici, non sono in grado di raggiungere autonomamente la sede dei seggi elettorali.

 

Per informazioni

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio elettorale comunale di Riolo Terme e 0546.77417 dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle 12,30 e lunedì pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00, mail: demografici@comune.rioloterme.ra.it e in quello di Casola Valsenio dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 13 tel. 0546.976514, mail:anagrafe@comune.casolavalsenio.ra.it

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -