Riolo Terme, lotta agli incidenti domestici con il progetto casa Amica

Riolo Terme, lotta agli incidenti domestici con il progetto casa Amica

RIOLO TERME. Si è aperta nella giornata di ieri la mostra/percorso, denominata "Casa Amica"  allestita negli spazi siti in via A. Moro (locali ex officina Drei). Evento che rimmarrà aperto anche nelle giornate del 19 e 20 marzo. I volontari della Protezione civile accompagneranno i visitatori nei seguenti orari: venerdì e sabato dalle ore 10 alle ore 18 e domenica dalle ore 10 alle ore 16.

 

Ogni anno circa 150 abitanti ogni 1000 si rivolgono al Pronto soccorso a causa di un incidente domestico. Distrazione, ansia, fretta, ignoranza del pericolo, barriere architettoniche, impianti elettrici o termici mal funzionanti, sono le cause più frequenti di un incidente domestico. Le statistiche evidenziano che ad esserne vittime prevalenti sono soprattutto bambini ed anziani che troppo spesso non usano le corrette precauzioni ritenendosi al sicuro nel proprio ambiente

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per questo, per dare risposte a questa problematica arriva a Riolo Terme il progetto Casa Amica. Iniziativa curata dalla locale associazione di volontariato della Protezione civile, con il contributo della Pubblica assistenza e il patrocinio del Comune di Riolo Terme, che propone alla cittadinanza un percorso per riconoscere ed evitare le insidie che si possono nascondere in un appartamento.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -