RIOLO TERME - Mercoledì si festeggiano gli alberi

RIOLO TERME - Mercoledì si festeggiano gli alberi

RIOLO TERME - L’amministrazione comunale di Riolo Terme mercoledì 9 aprile dalle ore 9,30 organizza l’edizione anno 2008 di “La Festa degli Alberi” presso il campo polivalente – nuova palestra in via Tarlombani.


Nel rispetto della Legge n. 113/1992 “Obbligo per il comune di residenza di porre a dimora un albero per ogni neonato, a seguito della registrazione anagrafica”, il Comune di Riolo Terme ha disposto la messa in dimora di 64 arbusti tipici dei boschi presenti nel territorio in varie aree verdi del comprensorio comunale, pari ai nati nell’anno 2007 residenti nel comune di Riolo Terme.


All’iniziativa partecipano il gruppo Alpini di Riolo Terme, il Corpo Forestale dello Stato e le scuole di ogni ordine e grado di Riolo Terme nonchè la Biblioteca comunale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quest’anno alla consueta cerimonia parteciperà anche Hera Imola - Faenza la quale attraverso propri operatori distribuirà materiale informativo sulla stazione ecologica di Riolo terme e sul nuovo servizio di raccolta carta porta a porta che partirà a giugno. Saranno presentati i sacchi pieni di carta e i cartellini con i codici a barra. Un nuovo opuscolo sulla raccolta differenziata di vetro, plastica e lattine, materiale sulla raccolta della carta, una compostiera, delle ecotaniche per la raccolta degli oli alimentari e un po' di materiale sulla raccolta differenziata del legno nonchè la consegna di contenitori per fare la raccolta differenziata presso la struttura sportiva saranno gli altri materiali presentati e distribuiti alla popolazione scolastica riolese.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -